― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleNorwegian EliteserienLillestrom vs HamKam - probabili formazioni

Lillestrom vs HamKam – probabili formazioni

Il Lillestrom cercherà di avvicinarsi alle prime tre posizioni della classifica di Eliteserien quando ospiterà l’HamKam domenica 30 luglio

Nel frattempo, gli ospiti si recano all’Arasen Stadion con l’obiettivo di ottenere una vittoria che li allontani dalla zona retrocessione. Il calcio di inizio di Lillestrom vs HamKam è previsto alle 17

Anteprima della partita Lillestrom vs HamKam a che punto sono le due squadre

Lillestrom

Dopo essersi classificato al quarto posto nel 2022, il Lillestrom sperava di poter fare tesoro di quel risultato e di puntare alla qualificazione europea in questa stagione.

Pur essendo in corsa per il calcio continentale, i Canaries si trovano attualmente a quattro punti di distanza dalle prime tre, anche se con una partita in più rispetto al quarto e al quinto posto.

Il manager Geir Bakke ha lasciato il Valerenga e Simon Mesfin ha assunto l’incarico ad interim, e il Lillestrom deve riprendersi dalla deludente sconfitta per 1-0 subita a Haugesund l’ultima volta.

Tuttavia, prima di quella sconfitta, per la seconda volta in questa stagione si erano registrate tre vittorie consecutive, con 11 gol segnati, anche se contro squadre della parte bassa della classifica.

Alla lunga, però, sono arrivate solo quattro vittorie in nove partite, e non c’è dubbio che i Lillestorm debbano approfittare di incontri come questo per aggiungere il sesto trionfo casalingo al loro palmarès.

HamKam

Fino a poco tempo fa, l’HamKam stava vivendo una stagione disastrosa, perdendo nove delle 12 partite iniziali e rischiando di finire in zona retrocessione.

Tuttavia, tre vittorie consecutive – rispettivamente contro Aalesund, Sarpsborg e Stabaek – hanno portato il Kamma a cinque punti di distanza dalla zona retrocessione.

Jakob Michelsen non può che essere contento di aver interrotto in questo modo una striscia di nove partite senza vittorie, e l’obiettivo è ora quello di avvicinarsi alle posizioni di metà classifica visto il momento attuale.

L’HamKam ha mantenuto un solo clean sheet nelle sue ultime 12 uscite, con quella rete che è arrivata nel match inverso contro il Lillestrom, quando le squadre hanno pareggiato senza reti alla fine di maggio.

Notizie dalle squadre

Il Lillestrom dovrà fare a meno di Akor Adams, dopo che l’attaccante ha rimediato due cartellini gialli nei minuti finali contro l’Haugesund.

Henrik Skogvold, tornato da poco da un proficuo periodo di prestito con lo Start, potrebbe avere l’opportunità di impressionare al suo posto.

Il resto della squadra potrebbe rimanere invariato, con il Lillestrom che ha ceduto solo per un gol segnato nell’ultimo quarto d’ora.

Nel frattempo, il centrocampista dell’HamKam Tore Andre Saras è stato costretto a uscire per infortunio nella vittoria contro lo Stabaek, e questo potrebbe comportare una partenza per Benjamin Thoresen Faraas.

A meno di ulteriori problemi di forma fisica, Michelsen potrebbe accontentarsi di mantenere la formazione che ha esordito nella vittoria per 3-2.

Probabili formazioni Lillestrom vs HamKam

Possibile formazione iniziale del Lillestrom:
Hedenstad; Dragsnes, Garnas, Skjaervik; Ranger, Asen, Hoff, Ibrahimaj, Edh; Adams, Olsen

HamKam possibile formazione iniziale:
Jendal; Sjolstad, Norheim, Opsahl; Gammelby, Onsrud, Farass, Kurtovic, Kongsro; Kirkevold, Udahl