Passato spesso alle cronache per le sue prestazioni calcistiche non sempre entusiasmanti, questa volta il giocatore del Manchester United Victor Lindelof fa parlare di sé in maniera positiva.
Difensore non solo in campo ma anche fuori dal rettangolo di gioco. Infatti lo svedese nella giornata di ieri ha sventato una rapina in quel di Vasteras, sua città natale nella Svezia sud-orientale.
Il classe 1994 era in vacanza quando ha assistito allo scippo da parte di un malvivente nei confronti di un’anziana signora. Nonostante tutti i rischi del caso, Lindelof si è subito fiondato all’inseguimento del ladro, che viaggiava su una bicicletta.
Come riporta il quotidiano svedese ‘Aftonbladet‘, dopo una manciata di metri, Victor ha braccato il malfattore – un ragazzo di 30 anni – trattenendolo fino all’arrivo della Polizia.
Lindelof si è subito preso gli applausi della folla che ha assistito alla scena e riconsegnando gli effetti personali alla 90enne derubata.
Il ringraziamento della Polizia a Lindelof
Poco dopo l’accaduto è arrivato anche il ringraziamento della Polizia locale nei confronti di Lindelof. Il nome del calciatore dei Red Devils non viene però mai citato.
“Si dice che un uomo che si trovava nelle vicinanze abbia inseguito il sospetto colpevole. Dopo averlo raggiunto, ha atteso che la Polizia arrivasse sul posto. Vogliamo ringraziarlo per il suo intervento rapido e giudizioso.
Leggi anche: https://sport.periodicodaily.com/gp-formula-uno-annunciati-ultimi-quattro-gran-premi/