Per tornare a competere in NFC North, i Lions non hanno apportato cambiamenti solamente al reparto offensivo. La società ha affidato il ruolo di defensive coordinator ad Aaron Glenn, ex DC dei New Orleans Saints. L’arrivo di Glenn potrebbe portare parecchi benefici alla retroguardia di Detroit e in particolare a Romero Okwara, edge rusher cresciuto molto nelle ultime stagioni.
Perché Romero Okwara potrebbe fare la differenza nel 2021?
La stagione 2020 non è stata molto positiva per i Detroit Lions, soprattutto per quanto riguarda la difesa. Uno dei pochi elementi a spiccare all’interno del reparto difensivo è stato Romero Okwara, prossimo ad affrontare la sua quarta stagione con i Lions. Nel corso della scorsa regular season, l’edge proveniente da Notre Dame ha messo a segno 10 sacks, la cifra più alta raggiunta in carriera. Oltre a questo, si è distinto come uno dei difensori ad avere portato più pressioni sul quarterback.
Nella classifica stilata da Next Gen Stats, il giocatore dei Lions si piazza al secondo posto, con una percentuale del 23,8%. Davanti a lui, c’è Trey Hendrickson, mentre alle sue spalle ci sono Demario Davis e Marcus Davenport, tutti e tre giocatori dei Saints. Hendrickson, Davis e Davenport hanno fatto grandi cose sotto la guida del DC Aaron Glenn. Nel 2021, Glenn allenerà a Detroit e potrebbe riuscire a valorizzare il potenziale di Okwara, contribuendo a renderlo ancora più efficace.
A proposito dei Detroit Lions: