L’ Uefa ha reso noto che il match valevole per l’andata degli ottavi di finale di Champions League, Lipsia-Liverpool, si giocherà sul campo neutro di Budapest. Restano invariati data(16 febbraio) e orario (21).
Lipsia-Liverpool: perché si gioca a Bucarest?
L’ Uefa ha preso questa decisione per via delle restrizioni anti-Covid del governo tedesco che ha vietato i voli da e per la Germania ai viaggiatori di tutti i paesi con un alto numero di contagi, tra i quali proprio l’Inghilterra. Non potendo optare per una deroga, si è quindi deciso di puntare sulla soluzione del campo neutro.
Il comunicato dell’Uefa
“L’ Uefa conferma che la partita d’andata degli ottavi di finale di Champions League tra Rb Lipsia e Liverpool avrà luogo alla Puskas Arena di Budapest. La data della gara (16 febbraio 2021) e l’orario del calcio d’inizio rimarranno gli stessi. L’ Uefa ringrazia il Lipsia e il Liverpool per la loro stretta collaborazione e assistenza nel trovare una soluzione al problema, cosi come la Federazione Ungherese per il suo sostegno e per aver accettato di ospitare la partita in questione”.