fbpx
Dicembre4 , 2021

L’Italia del softball inaugura le Olimpiadi azzurre. Come seguirla

Related

GP Qatar: Pirelli svela il mistero delle gomme

Vi ricordate del caos delle gomme Pirelli al GP...

Il clamoroso addio di Krummenacher a CM Racing

Un fulmine a ciel sereno colpisce il mondiale Supersport,...

13esima giornata Eurolega 2021/22: Milano non si rialza, quarto ko consecutivo

Non si arresta l'emorragia di sconfitte per l'Olimpia Milano....

Marsiglia vs Brest: pronostico e possibili formazioni

Un paio di squadre di Ligue 1 in forma...

Siviglia vs Villareal: pronostico e possibili formazioni

Dopo le rispettive sconfitte contro i giganti tradizionali della...

Share

Mercoledì 21 luglio, tra due giorni, inizia il sogno olimpico per molti dei nostri atleti. La prima nazionale a difendere i colori azzurri sarà quella del softball che arriva ai Giochi Olimpici con la speranza di poter conquistare una medaglia. Forse il gradino più basso del podio che potrebbe essere alla portata dal momento che due nazionali sembrano essere totalmente inavvicinabili: le padrone di casa del Giappone e le stellari statunitensi. Si inizia quindi prima ancora che abbia luogo la cerimonia di apertura per migliorare la quinta posizione conquistata a Sidney nel 2000, miglior piazzamento ottenuto dopo l’ottavo posto di Atene 2004.

Le convocate

Sono 15 le atlete selezionate per rappresentare i colori azzurri a Tokyo 2020 dal manager Federico Pizzolini:

Ilaria Cacciamani (lanciatrice e esterno), Emily Patricia Carosone (interno e dp), Elisa Cecchetti (catcher e esterno), Greta Cecchetti (lanciatrice), Amanda Lynn Fama (interno), Andrea Marie Filler (interno), Marta Gasparotto (catcher e interno), Andrea Howard (interno e esterno), Giulia Metaxia Koutsoyanopoulos (prima base), AlexiaLacatena (lanciatrice), GiuliaLonghi (interno), FabriziaMarrone (esterno), Erika Piancastelli (catcher e esterno), Beatrice Ricchi(esterno), Laura Vigna.  

A Tokyo 2020 torna il softball dopo 13 anni

Dove seguire le partite di softball?

Per questa edizione i diritti di trasmissione sono stati acquisiti da Discovery che potrà offrire la copertura totale di tutte le gare olimpiche. La Rai offrirà al pubblico 200 ore di trasmissione in chiaro principalmente su Rai 2 e Rai Sport. La nazionale di softball debutterà il 21 luglio alle ore 5,00 del mattino contro gli Stati Uniti. Giovedì 22 luglio alle ore 8,00 si potrà assistere ad Australia-Italia. Sabato 24 l’Italia giocherà alle 13,00 contro il favorito Giappone mentre il giorno dopo allo stesso orario affronterà il Messico. L’ultima partita della fase eliminatoria è in programma lunedì 26 luglio alle ore 7,30 quando le avversarie saranno le canadesi. Tutte le partite al momento dovrebbero essere trasmesse in streaming in diretta e disponibili anche on demand su Discovery+.

L’atleta paralimpica Noelle Lambert dal lacrosse al sogno di Tokyo2020

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20
spot_img
Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20