― Advertisement ―

spot_img

Contratto Lautaro: tra Inter e lusinghe spagnole

È stretto tra due fuochi, Lautaro Martinez, che da un lato assiste ai tentativi del suo agente Alejandro Camaño di seminare dubbi sul suo futuro, e dall'altro ha...
HomeCalcioLiverpool: svelata la nuova divisa ispirata a Bill Shankly

Liverpool: svelata la nuova divisa ispirata a Bill Shankly

Il Liverpool ha svelato la sua nuovissima divisa da casa per la stagione 2021/22. Ispirata ai giorni del leggendario boss Bill Shankly e alle radici della famosa maglia rossa sarà indossata per la prima volta contro il Crystal Palace il 23 maggio 

Come si presenta la nuova divisa del Liverpool?

Per continuare il tema retrò, lo stemma del Liverpool e lo swoosh Nike sono entrambi color fossile. Qualcosa visto nei kit degli anni ’90. “È fantastico vedere la miscela perfetta della nostra eredità e dell’innovazione di prodotto Nike per il nostro nuovo kit da casa” ha affermato Virgil van Dijk. “Essendo parte della famiglia Swoosh per anni, sono stati in prima linea nel design sostenibile e va un lungo cammino per rendere il nostro sport più verde. Non vedo l’ora che i fan lo vedano di persona”. Oltre a un design iconico, la nuova maglia del Liverpool pensa anche all’ambiente. Infatti è stata realizzata con tessuto in poliestere riciclato al 100%, che proviene da vecchie bottiglie di plastica pulite e fuse come parte della campagna “Move to Zero” di Nike.

L’idea della divisa

L’iconico allenatore voleva che il Liverpool avesse un vantaggio psicologico sui suoi avversari attraverso la maglia. Questa è stata l’ispirazione per la nuovissima striscia, che ha visto la Nike lanciare il rosso su rosso per creare una maglia potente e distintiva. Sia alla squadra maschile che a quella femminile è stata consegnata una maglietta con gessati imbullonati e polsini e scollo cremisi luminosi. Questi per rappresentare “il potere, l’energia e il pericolo” che Shankly stava cercando.

Tottenham, Kane esce allo scoperto: “Forse con 116 milioni mi venderanno”

Il debutto della nuova divisa del Liverpool

Come rivelato sul sito ufficiale del club , questo nuovo kit avrà un assaggio dell’azione prima del prossimo anno. Infatti gli uomini di Jurgen Klopp la faranno debuttare di fronte ai fan ad Anfield nel pareggio dell’ultimo giorno con il Crystal Palace di domenica. Oltre al nuovo kit, i fan potranno dare un’occhiata alla nuovissima gamma di allenamento. Questa inoltre anche rilasciata per il preordine prima della vendita generale del 3 giugno.