― Advertisement ―

spot_img

Bologna Lecce (probabili formazioni e Tv)

Gara valida per l'undicesima giornata della Serie A 22/23. Da una parte c'è la truppa di Thiago Motta, ancora in cerca della sua identità....
HomeCalcioLiverpool RB Lipsia (probabili formazioni e Tv)

Liverpool RB Lipsia (probabili formazioni e Tv)

Gara valida per il ritorno degli ottavi di finale della Uefa Champions League 20/21. Liverpool RB Lipsia si giocherà mercoledì 10 marzo alle ore 21,00. Teatro della sfida sarà ancora una volta la Puskas Arena.

Come arrivano le squadre?

Il Liverpool non sta attraversando un periodo molto positivo. La squadra ormai è una lontana parente di quella ammirata negli ultimi tre anni. Settimo posto in Premier League, ambizioni primo posto ormai lontane. Il peggior Liverpool da diversi anni a questa parte. La gara persa in casa contro il Fullham non ha fatto altro che amplificare la crisi dei Reds.
Il Red Bull Lipsia continua a tenere il passo del Bayern Monaco. Secondo posto in classifica e due punti di distacco dai bavaresi. Nell’ultimo turno di Bundesliga i biancorossi hanno vinto e convinto sul campo del Friburgo grazie alle reti di Nkunku, Sørloth e Forsberg. La gara di ritorno sembra proibitiva visto il risultato dell’andata, ma mai dire mai. Specie se si considera il periodo negativo del Liverpool.

Liverpool RB Lipsia: probabili formazioni

Solito 4-3-3 per Klopp. In porta ci sarà Alisson. Per quanto riguarda la linea difensiva dovrebbero giocare Alexander-Arnold, Fabinho, Kabak e Robertson. A metà campo forse partiranno dal primo minuto Jones, Wijnaldum e Thiago. In avanti non ci sono dubbi: Manè, Firminio e Salah. Quest’ultimo sta anche meditando l’addio a fine stagione, con Real Madrid e Barcellona sullo sfondo.
Nagelsmann potrebbe optare per un 3-4-2-1 . Nessun dubbio per la porta, giocherà Gulàcsi. In difesa ci saranno probabilmente Klostermann, Upamecano (promesso sposo del Bayern Monaco) e Orban. Sulle corsie esterne della metà campo Mukiele e Angelino. A centrocampo Sabitzer e Kampl. Infine il reparto offensivo: sulla trequarti Dani Olmo e Sørloth, mentre la punta più avanzata sarà Poulsen.

Dove vedere la gara

Il match sarà visibile in esclusiva su Sky Sport oppure tramite la piattaforma streaming Sky Go.

RB Lipsia-Liverpool 0-2