― Advertisement ―

spot_img

Real Madrid vs Bayern Monaco – probabili formazioni

Per la 28esima volta nella loro lunga e illustre storia, Real Madrid e Bayern Monaco incroceranno le loro strade in Champions League, questa volta...
HomeCalcio InternazionaleFA CupLiverpool vs Cardiff City: pronostico e possibili formazioni

Liverpool vs Cardiff City: pronostico e possibili formazioni

Il Liverpool segna il suo ritorno ad Anfield con la visita del Cardiff City per il quarto turno della FA Cup di domenica 6 febbraio a pranzo. La squadra colpita dal COVID di Jurgen Klopp ha battuto Shrewsbury Town 4-1 per arrivare così lontano, mentre la squadra del campionato aveva bisogno di tempo extra per superare il Preston North End. Il calcio di inizio di Liverpool vs Cardiff City è previsto alle 13

Prepartita Liverpool vs Cardiff City: a che punto sono le due squadre?

Liverpool

La corsa al titolo della Premier League non è ancora finita e spolverata, ma mentre il Manchester City continua a cavalcare verso il tramonto alla ricerca di corone consecutive nella massima serie, un trionfo atteso da tempo in FA Cup potrebbe fare appello ad alcuni dei fedeli di Anfield. Jurgen Klopp dovrà fare a meno dei fuoriclasse Mohamed Salah e Sadio Mane ancora per un po’ mentre le superstar di Egitto e Senegal si preparano a sfidarsi nella finale della Coppa d’Africa, ma l’arrivo dell’uomo da 50 milioni di sterline Luis Diaz forse segnala un cambiamento imminente al famoso – ma invecchiato – terzo anteriore. Prima dell’ultima pausa internazionale, il Liverpool ha segnato due gol contro il Crystal Palace con Alex Oxlade-Chamberlain e Virgil van Dijk prima che Odsonne Edouard rendesse le cose interessanti, ma un rigore incredibilmente controverso trasformato da Fabinho ha risolto la gara 3-1 a favore dei Reds al Parco Selhurst. Le sopracciglia sono state sollevate anche quando il Liverpool ha schierato una squadra relativamente forte per la visita di Shrewsbury in FA Cup pochi giorni dopo il rinvio del loro pareggio di Coppa EFL con l’Arsenal a causa di casi di COVID-19, con molti di loro che si sono rivelati falsi positivi – ma i Reds hanno vinto 4-1 mentre cercano disperatamente di migliorare le loro fortune in FA Cup. Il torneo 2005-2006 rappresenta l’ultima volta che il Liverpool ha alzato in alto il prestigioso trofeo, e nelle ultime sei stagioni è arrivato al quinto turno solo una volta, ma una serie di 22 vittorie consecutive ad Anfield gli servirà sicuramente bene qui.

Cardiff City

Le vittorie successive del campionato sono state estremamente difficili da ottenere per il Cardiff durante la loro sottosopra stagione 2021-22, ma dopo aver superato il Nottingham Forest per concludere un gennaio altrimenti deludente, i Bluebirds hanno ripetuto il trucco contro Barnsley. Uche Ikpeazu era a segno a 19 minuti dalla fine per dare alla squadra di Steve Morison la necessaria iniezione di fiducia prima del viaggio ad Anfield, ma il Cardiff sta ancora guardando alle loro spalle in seconda divisione e potrebbe cercare di dare la priorità alla sopravvivenza su un’improbabile corsa in coppa . Il Cardiff è stato costretto a farlo nel modo più duro contro il Preston al terzo turno, ma alla fine ha superato il traguardo grazie al vincitore al 116′ di Mark Harris, ma non dalla stagione 2013-14 i Bluebirds sono riusciti ad avanzare oltre il quinto round del Coppa d’Inghilterra. Inoltre, i campioni del 1927 non sono arrivati ​​ai quarti di finale da quando hanno collezionato medaglie di secondo posto nell’edizione 2007-08 contro il Portsmouth in finale e hanno subito gol in 13 trasferte prima della vittoria per 1-0 in casa del Barnsley. non fa ben sperare prima di un viaggio ad Anfield. Il Liverpool partecipa a questa partita con una serie di sei vittorie consecutive contro il Cardiff in tutte le competizioni – vincendo 4-1 ad Anfield nella Premier League 2018-19 – e questa partita rappresenta anche una ripetizione della finale della Coppa EFL 2011-12, con i Reds vincere ai rigori.


Tutte le partite di Fa Cup

Ultime notizie dalle squadre

Klopp spera di riportare Salah e Mane indietro nel tempo per lo scontro con il Leicester City il 10 febbraio – a quel punto uno di loro sarà stato incoronato campione AFCON – e il boss del Liverpool ha lasciato intendere che sarà troppo presto per Luis Diaz fare il suo debutto. Tuttavia, Harvey Elliott è pronto per fare il suo ritorno nella squadra della giornata dopo quasi cinque mesi di assenza per un problema alla caviglia, e anche Divock Origi ha una possibilità di recitare, ma Thiago Alcantara ha avuto un’infezione al torace dopo aver combattuto oltre un infortunio all’anca. Caoimhin Kelleher si aspetterà sicuramente di tornare nel primo XI per il quarto round, mentre Ibrahima Konate e Kostas Tsimikas si aspettano anche di guadagnare opportunità in difesa per il Liverpool. Nel frattempo, il Cardiff ha perso il difensore Sean Morrison per infortunio a 11 minuti dall’inizio della gara con Barnsley, e il 31enne è uno dei tre dubbi sull’infortunio per gli ospiti insieme a Curtis Nelson e Joe Ralls. Anche il Cardiff ha non meno di quattro giocatori in parità per questa partita, con Max Watters, Cody Drameh, Alfie Doughty e Ikpeazu tutti assenti, quindi i giovani saranno al centro della scena in questa battaglia. L’ex giocatore dell’Arsenal Mark McGuinness può aspettarsi un inizio nelle ultime tre, e anche il 19enne Rubin Colwill dovrebbe essere arruolato mentre Morison riflette sulle sue opzioni esaurite.

Probabili formazioni Liverpool vs Cardiff City

Liverpool
Kelleher; Bradley, Konate, Van Dijk, Tsimikas; Oxlade-Chamberlain, Henderson, Jones; Gordon, Firmino, Minamino

Cardiff City
Phillips; Flint, Vaulks, McGuinness; Ng, Pack, Wintle, Bagan; Colwill, Doyle; Hugill