― Advertisement ―

spot_img

SMI evento solidale per uno sport inclusivo

Arriva SMI, progetto solidale per uno sport inclusivo con tante attività gratuite 21 e 22 gennaio 2023 dalle 10 al tramonto Centro Sportivo del...
HomeCalcioSerie ARoma vs Genoa 0-0: all'Olimpico un pari che va stretto

Roma vs Genoa 0-0: all’Olimpico un pari che va stretto

Termina con un pari la sfida delle 15 che si è disputata allo stadio Olimpico. Tra Roma vs Genoa finisce 0-0, un match a tratti equilibrato con dei colpi di scena nel finale. Un pari stretto alla Roma che si vede annullato un gol di Zaniolo al minuto 90′.

Roma vs Genoa 0-0: Grifone sulla buona strada Roma penalizzata

Il Grifone di Alexander Blessin si presenta all’Olimpico con la chiara idea di mettere in difficoltà la compagine giallorossa. Josè Mourinho si affida al tridente Abraham/Zaniolo supportato da Mikitharyan. Al 40′ Mikitharyan si rende pericoloso con un tiro respinto dall’estremo difensore del Genoa. Finisce senza gol la ripresa. Dentro Afena-Gyan per Oliverira ed El Shaarawy per Maitland Niles Mourinho vuole i tre punti ma la Roma trova un Genoa solido e concentrato. Al 60′ Zaniolo sciupa in area alto sulla traversa. Al minuto 68′ Espulso Ostigard, trattenuta prolungata su Afena-Gyan al limite, per Abisso è chiara occasione da rete, Genoa uomo in meno. La Roma crea ed accade l’inverosimile. Zaniolo segna al 90′ da fuori area, il Var annulla gol per presunto fallo di Abraham. All’Olimpico un pari che va stretto con Zaniolo espulso per proteste che salterà il prossimo match.

Zaniolo-Raspadori: la Juventus pensa al futuro

Mourinho evita polemiche

Si sapeva che la Roma avrebbe trovato un Genoa diverso. Il cambio panchina ha sortito l’effetto desiderato. Blessin esce dall’Olimpico con l’agognato punto e la Roma raccoglie meno di quanto le spetterebbe. Dubbia la decisione arbitrale sul gol di Zaniolo che avrebbe allontano definitavamente gli spettri di ogni pregresso. Mourinho evita polimiche e seda il finale animato da spiacevoli episodi.

Roma vs Genoa: il tabellino

Roma (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp (71′ Veretout), Oliveira (57′ Afena-Gyan), Cristante, Mkhitaryan, Maitland Niles (57′ El Shaarawy); Zaniolo, Abraham. 

Allanatore: Mourinho. 

A disposizione: Diawara, Bove, Perez, Fuzato, Zelewski, Boer, Shomurodov, Vina

Genoa (4-3-3): Sirigu; Hefti, Vanheusden, Bani (45+2′ Ostigard), Vasquez; Sturaro, Badelj, Portanova (71′ Maksimovic); Ekuban (71′ Melegoni), Destro (57′ Piccoli), Yeboah (57′ Amiri). 

Allenatore: Blessin. 

A disposizione: Galdames, Frendrup, Calafiori, Maksimovic, Gudmundsson, Sempre, Kallon, Masiello

Arbitro: Abisso di Palermo

Ammoniti: 25′ Vanheusden, 35′ Mancini, 90+1′ Zaniolo, 90+2′ Abraham

Espulsi: 68′ Ostigard, 90+5′ Zaniolo