In un match che, sulla carta, vedeva come favorita il Pescara, la penultima forza del campionato, Livorno, crea occasioni e copre bene in difesa, non riuscendo, però, a trovare il goal.
La difesa della squadra di Breda non concede spazi, soprattutto a Mancuso, che oggi non riesce a rendersi pericoloso. Brillano di più le difese che gli attacchi e la partita finisce a reti bianche.
FORMAZIONI
LIVORNO 3-4-1-2
Mazzoni
Bogdan, Di Gennaro, Gonnelli
Fazzi, Luci, Agazzi, Valiani
Giannetti
Diamanti, Murilo
All. Breda
A disposizione: Gasbarro, Soumaoro, Kupisz, Raicevic, Zima, Marie-Sainte, Canessa, Porcino, Romboli, Gemmi
PESCARA 4-3-3
Fiorillo
Del Grosso, Scognamiglio, Gravillon, Balzano
Melegoni, Kanouté, Memushaj
Antonucci, Mancuso, Marras
All. Pillon
A disposizione: Monachello, Farelli, Perrotta, Bruno, Kastrati, Del Sole, Capone, Pepin, Ciofani, Crecco, Bettella
PRIMO TEMPO
Al 5′ minuto il Pescara se la vede già brutta. Fazzi crossa al centro per Murilo, che viene anticipato da Gravillon, L’intervento del difensore rischia di mettere in difficoltà Fiorello, che però respinge il pallone. Il Pescara si fa pericoloso alla mezz’ora. Kanouté calcia di destro, mandando la sfera non lontana dal palo. Un minuto dopo il Livorno torna all’attacco e trova il palo con Gonnelli, che si lancia in un’azione personale ma non trova il goal di pochissimo. Passa ancora un minuto e, questa volta, è Diamanti a rendersi pericoloso, con un tiro, che Fiorillo devia sopra la traversa.
SECONDO TEMPO
Il Livorno riprende subito ad attaccare. Di Gennaro va alla conclusione, respinta, anche questa volta, da un ottimo Fiorillo. Al 52′ i padroni di casa colpiscono un altro legno, questa volta con Diamanti. Al 56′ Fazzi affonda, ancora, sulla destra e crossa per Giannetti, che impatta il pallone, ma non riesce a direzionare la sfera. Il Livorno continua a spingere in cerca della rete. Agazzi fa partire il destro, respinto da Fiorillo. I toscani vanno ancora vicini al vantaggio, al 91′, con Diamanti. La sua conclusione viene toccata da un difensore e finisce sul fondo.
TABELLINO
SOSTITUZIONI
LIVORNO: 70′ Kupisz per Murilo, 82′ Canessa per Valiani, 85′ Marie-Sainte per Gonnelli
PESCARA: 55′ Monachello per Antonucci, 72′ Ciofani per Marras, 81′ Bruno per Kanouté
AMMONIZIONI
LIVORNO: Agazzi
PESCARA: Gravillon, Bruno