La Cremonese espugna il Picchi conquistando 3 punti importanti in chiave salvezza e condannando il Livorno alla retrocessione

Allo stadio Picchi di Livorno va in scena Livorno – Cremonese, gara della XXXIII giornata di Serie B decisiva per le sorti di entrambe le squadre.

Livorno

Gli ospiti scendono in campo con il consueto 4-3-3 e partono subito forte confezionando la prima occasione dell’incontro: sugli sviluppi di un calcio d’angolo prova ad approfittarne Terranova ma viene fermato dall’arbitro per posizione di offside.

4 minuti più tardi è Palombi ad impegnare Plizzarri con un tiro insidioso rasoterra.

Nella prima frazione di gioco la Cremonese domina e si porta in vantaggio al 36′ grazie al colpo di testa di Ciofani su cross di Castagnetti.

Si va all’intervallo sul risultato di 0-1, nella ripresa i grigiorossi continuano ad attaccare alla ricerca del raddoppio ma sono i padroni di casa a trovare la via della rete al 55′ grazie ad un altro colpo di testa questa volta da parte di Coppola su invito di Marsura.

Bisoli prova a scuotere i suoi inserendo Piccolo e Parigini e i suoi si riversano nella metà campo avversaria alla ricerca del gol vittoria che arriva soltanto al minuto 92 quando Valzania lascia partire un destro secco che termina nell’angolino e non lascia scampo a Plizzari.

Dopo 5′ di recupero termina così 1-2 la sfida tra Livorno e Cremonese, con questa vittoria gli ospiti si portano relativamente lontano dalla zona playout condannando però gli amaranto alla Serie C.

TABELLINO

LIVORNO – CREMONESE 1-2

LIVORNO (3-5-2): Plizzari; Boben, Coppola, Bogdan; Morelli (77′ Trovato), Luci (53′ Ruggiero), Del Prato, Awua, Seck; Murilo (77′ Braken), Marsura (69′ Fremura)

A disposizione: Neri, Ricci, Marie Sainte, Ruggiero, Fremura, Porcino, Nunziatini, Pecchia, Trovato, Braken, Mazzeo, Pallecchi

Allenatore: Filippini

CREMONESE (4-3-3): Ravaglia; Mogos, Ravanelli, Terranova, Bianchetti (85′ Zortea); Valzania, Castagnetti (74′ Arini), Gustafson (61′ Piccolo); Palombi (62′ Pargini), Ciofani, Gaetano (74′ Celar)

A disposizione: Volpe, Scarduzio, Claiton, Zortea, Ceravolo, Piccolo, Arini, Kingsley, Celar, Boultam, Parigini

Allenatore: Bisoli

Marcatori: 36′ Ciofani, 55′ Coppola, 92′ Valzania

Arbitro: Rapuano

Ammoniti: Ravanelli, Murilo, Parigini

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20