― Advertisement ―

spot_img

Superbike, Mandalika: Toprak vince gara 2 ma è Bautista a festeggiare

Il mondiale Superbike assegna il titolo 2022 in gara 2 a Mandalika. Alvaro Bautista voleva festeggiarlo vincendo la manche, ma nulla può contro Toprak...
HomeMotoriFormula UnoLogan Sargeant: niente IndyCar, accordo con Williams

Logan Sargeant: niente IndyCar, accordo con Williams

Il richiamo della foresta…ehm, volevamo dire, della Formula 1 spinge Logan Sargeant di rinunciare alla IndyCar per vestire i colori Williams. Il pilota statunitense si ritira dai test del Barber per entrare nel programma giovani della scuderia di Grove, dove si occuperà delle sessioni al simulatore. Logan sarà presente anche in pista, e servirà come pilota di riserva. “Sono felice di unirmi alla Williams Racing Driver Academy“, ha commentato Sargeant nel comunicato riportato da Motorsport.com. “È una squadra che ha non solo una storia fantastica, ma anche una grande esperienza nel portare giovani talenti in Formula Uno. Sono davvero entusiasta e non vedo l’ora di iniziare a lavorare con il team“. Sargeant aveva un accordo con il team di AJ Foyt per provare la monoposto al Barber Motorsports Park, ma la sua iscrizione è stata ritirata.


Logan Sargeant, la speranza americana che rinuncia alla F1


Logan Sargeant in Williams: obiettivo F1?

Ventuno anni, nativo di Boca Raton in Florida, Sargeant Aveva esordito nel circus nel 2019, correndo la sua prima stagione in F3 con il Carlin Motorsport. Ma la scarsa competitività del team inglese aveva minato fortemente le sue ambizioni, ma fortunatamente ha trovato subito un’alternativa. Rene Rosin lo ha ingaggiato per il suo Prema Powerteam, dove Logan ha conteso il titolo all’australiani Oscar Piastri fino all’ultima gara. Un tamponamento all’ultima gara lo ha relegato al terzo posto. A fine 2020, problemi di budget hanno messo a repentaglio la sua carriera. Dopo un inizio 2021 “in panchina”, Sargeant è stato richiamato dal Charouz Racing System, con il quale ha concluso il campionato al settimo posto. L’apice della stagione è stato Sochi, con il trionfo di gara 1. Questi risultati hanno riacceso la voglia di F1 del pilota della Florida, che ora diventa membro di una delle squadre storiche del circus. “Sono lieto di dare il benvenuto a Logan nella Williams Racing Driver Academy“, ha commentato il team manager Williams, Jost Capito. “Ha dimostrato il suo talento nella FIA Formula 3, ottenendo ottimo  risultati in un campionato estremamente competitivo. Sono orgoglioso che la Williams abbia un ruolo attivo nel sostenere la progressione e la crescita di un altro giovane pilota di talento“. Nel 2022, Sargeant correrà presumibilmente in F2, e potrebbe diventare il primo pilota statunitense dopo trent’anni a correre nella massima formula full time. In attesa di scoprire se Michael Andretti riuscirà a comprarsi la Sauber, lanciando la stella di Colton Herta.


Andretti e l’acquisto della Sauber: qualcosa non va