― Advertisement ―

spot_img

Bologna Lecce (probabili formazioni e Tv)

Gara valida per l'undicesima giornata della Serie A 22/23. Da una parte c'è la truppa di Thiago Motta, ancora in cerca della sua identità....
HomeCalcioCalciomercatoLopetegui rischia l'esonero, decisiva la gara contro l'Espanyol

Lopetegui rischia l’esonero, decisiva la gara contro l’Espanyol

L’inizio di stagione dei Rojiblancos non è stato positivo. Contro il Manchester City è arrivata una pesante sconfitta per 0-4. Lopetegui rischia l’esonero e ora l’ultima spiaggia per l’ex tecnico del Real Madrid potrebbe essere la gara contro l’Espanyol.

Lopetegui rischia l’esonero, fiducia ai minimi storici?

L’aria che si respira in casa Nervionenses è questa. Loptegui sembra aver perso il controllo della situazione. L’avvio di stagione è stato disastroso, con zero vittorie, un solo pareggio e tre sconfitte. A questa va aggiunto il poker subito contro il Manchester City tra le mura amiche del Ramón Sánchez-Pizjuán. La squadra è una lontana parente di quella ammirata nelle precedenti annate. L’attacco stenta a decollare e la difesa fa acqua da tutte le parti, con 8 reti subite in quattro gare di Liga. Contando anche la Champions il conteggio arriva a 12 gol presi in cinque gare. Numeri da squadra che lotta per non retrocedere.
Monchi sembra ancora disposto a dare fiducia al suo uomo, ma non può lottare contro il resto della dirigenza, che sarebbe più propensa alla separazione con l’ex Real Madrid dopo 1119 giorni di matrimonio.
Mai come in questo periodo Lopetegui e il Sevilla sono sembrati così distanti.

Decisive le prossime gare

Le speranze di conferma per Lopetegui sono racchiuse nell’esito delle prossime gare, a cominciare dalla sifda di sabato pomeriggio contro l’Espnayol. Una vittoria alzerebbe il morale della squadra e allontanerebbe, almeno momentaneamente, i fantasmi. Molto probabilmente però peseranno soprattutto la gara di Champions contro il Copenaghen, match più alla portata rispetto a quello con gli Sky Blues di Guardiola, e il big match contro il Villarreal.

Shamrock Rovers vs Djurgardens IF – pronostico e possibili formazioni
Dnipro-1 vs AZ Alkmaar – pronostico e possibili formazioni
-Napoli-Liverpool- 4-1: poker clamoroso dei partenopei
Juventus – Salernitana (probabili formazioni e Tv)
Sesta giornata Serie A 2022/2023: le designazioni arbitrali