― Advertisement ―

spot_img

Il Milan vince sulla Lazio in Zona Cesarini

Una delle partite della 34esima giornata del campionato di Serie A, era Lazio - Milan che si è giocata questa sera, domenica 24 aprile,...
HomeMotoriMotoGpLorenzo Savadori non correrà a Silverstone

Lorenzo Savadori non correrà a Silverstone

Oggi, domenica 29 agosto, si correrà il Gran Premio di MotoGP di Gran Bretagna. Il circuito di Silverstone è una delle piste preferite dai piloti: la sua conformazione riserva sempre tante sorprese. Purtroppo però, Lorenzo Savadori non correrà questa gara a causa dell’infortunio alla caviglia.


MotoGP 2022: il calendario provvisorio dei test invernali


Perchè Lorenzo Savadori non correrà il GP di Gran Bretagna?

Il pilota Aprilia, Lorenzo Savadori, non correrà il Gran Premio di Gran Bretagna perchè la sua caviglia destra non è ancora guarita del tutto. L’infortunio era arrivato durante il GP di Stiria quando il cesenate non era riuscito ad evitare la moto di Pedrosa, caduto in mezzo alla pista. Savadori aveva riportato una frattura al malleolo ed era subito stato operato. Per cercare di recuperare appieno la migliore forma fisica, aveva saltato il GP d’Austria proprio per correre a Silverstone. La caviglia ha però ancora bisogno di riposo e per questo il pilota non riuscirà a disputare la gara. Queste le sue parole dopo le prime prove libere: “Onestamente mi aspettavo andasse meglio, ma è vero che solo salire su una MotoGP può farti capire la situazione. Anche la pista non aiuta, è molto fisica ed in questo momento non riesco a spingere e a guidare come vorrei. Oggi abbiamo cercato di girare poco per non peggiorare la situazione. Stiamo lavorando su tutti i fronti: dagli antidolorifici, alla posizione in sella, allo stivale. Vedremo domani come sarà la situazione, valuteremo al momento il da farsi”. La decisione è quindi di prolungare lo stop.