― Advertisement ―

spot_img

Blackburn Rovers vs Newcastle United – probabili formazioni

Il Newcastle United cercherà di conquistare un posto nei quarti di finale della FA Cup quando si recherà all'Ewood Park per affrontare il Blackburn...
HomeCalcio InternazionaleLigue 1Lorient vs Nantes - probabili formazioni

Lorient vs Nantes – probabili formazioni

Il Lorient cerca la quarta vittoria consecutiva in Ligue 1 quando accoglie il Nantes allo Stade du Moustoir sabato 24 febbraio.

Un posto separa entrambe le squadre a rischio retrocessione in classifica prima della partita del 23° turno, con i visitatori che cercano di ottenere due vittorie consecutive in trasferta per la prima volta dal 2021. Il calcio di inizio di Lorient – Nantes è previsto alle 17

Anteprima della partita Lorient – Nantes a che punto sono le due squadre

Lorient

Il Lorient era in grave difficoltà all’inizio dell’anno, perdendo 3-0 a Lille il 14 gennaio per portare a quattro la sua serie di sconfitte consecutive in Ligue 1, ma gli uomini di Regis Le Bris hanno invertito la rotta dopo il roboante pareggio per 3-3 con il Le Havre alla fine del mese scorso.

Da allora il Merlus ha vinto tre partite di fila, eguagliando le squadre più in forma della divisione a febbraio: Paris Saint-Germain, Rennes e Lione.

La squadra di casa ha segnato sette volte e subito due gol, eguagliando anche il PSG, in una striscia che ha visto tre vittorie di fila in campionato per la prima volta dal settembre-ottobre 2022, quando aveva ottenuto sei vittorie.

Una delle vittorie della striscia in corso è stata quella in casa contro il Reims, e il Nantes è pronto a registrare tre vittorie consecutive davanti ai propri tifosi per la prima volta da quando ne ha ottenute quattro dall’agosto all’ottobre 2022.

Tuttavia, i pessimi precedenti contro gli avversari di sabato – il Lorient ha ottenuto una sola vittoria in 14 partite di Ligue 1 contro i Canarini, pareggiandone tre e perdendone 10, con l’unico trionfo arrivato nel settembre del 2022 – minacciano di fermare l’ascesa del Les Merlus nella massima serie.

Nantes

Il Nantes non dovrebbe essere un avversario facile da affrontare questo fine settimana, con entrambe le squadre ferme a 22 punti e la vincente che potrebbe salire a metà classifica.

I Canarini hanno conquistato il massimo dei punti nell’ultima partita in trasferta, sconfiggendo il Tolosa, 13° in classifica, per 2-1 e portando a tre la loro imbattibilità in trasferta.

Ottenere il massimo dei punti allo Stade du Moustoir sarebbe il secondo trionfo in trasferta della squadra, cosa che non accade dal dicembre 2021, quando sconfisse gli avversari di questo fine settimana e il St Etienne.

Rimane da vedere se gli uomini di Jocelyn Gourvennec riusciranno a stordire il Lorient in forma e a scavalcare i padroni di casa in classifica, ma la possibilità dovrebbe motivare la squadra in trasferta sabato.

Perdere sarebbe tutt’altro che ideale per una squadra che con 12 sconfitte in 22 partite di campionato ha già stabilito un record indesiderato di sconfitte nella storia del Nantes in massima serie.

Notizie dalle squadre

Gli uomini di Le Bris devono fare i conti con diversi infortuni: Bonke Innocent (coscia), Igor Silva (ginocchio), Benjamin Mendy (bicipite femorale) e Quentin Boisgard (piede) dovrebbero essere costretti a rimanere fuori fino a marzo.

Inoltre, Panos Katseris (polpaccio) e Imran Louza sono in diffida per qualche settimana, mentre il problema alla spalla di Montassar Talbi dovrebbe tenere fuori il difensore fino ad aprile.

Mohamed Bamba ha segnato cinque volte in sole quattro presenze da quando si è unito al club, rendendo l’arrivo di gennaio la principale minaccia per la squadra di casa in questo fine settimana.

Alban Lafont è stato escluso dal Nantes per un infortunio muscolare, mentre Kelvin Amian (bicipite femorale) e Bastien Meupiyou (ginocchio) saranno assenti fino al mese prossimo.

Mostafa Mohamed ha segnato e assistito per i Canaries a Tolosa, e l’internazionale egiziano potrebbe essere fondamentale per gli ospiti nella 23a settimana.

Probabili formazioni Lorient – Nantes

Possibile formazione iniziale del Lorient:
Mvogo; Adjei, Laporte, Toure; Kalulu, Abergel, Bakayoko, Le Bris; Ponceau, Kari; Bamba

Possibile formazione iniziale del Nantes:
Deschamps; Castelletto, Pallois, Zeze; Coco, Chirivella, Augusto, Sissoko, Cozza; Kadewere, Mohamed