― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleBundesligaLucas Hernandez è sempre più importante per il Bayern Monaco

Lucas Hernandez è sempre più importante per il Bayern Monaco

Giocando in Serie A se si parla di Hernandez quello che ci viene subito in mente è Theo, il terzino sinistro del Milan che sta facendo il bello e il cattivo tempo sulle fasce sinistre dei campi del nostro campionato. In Germania però c’è un altro Hernandez, Lucas, fratello del calciatore dei rossoneri che milita nel Bayern. Il difensore sta facendo benissimo in questa stagione e il tecnico ha recentemente lodato le sue ottime prestazioni. Lucas Hernandez è sempre più importante per il Bayern Monaco e Flick se lo coccola.

CHE COS’HA DETTO FLICK DI LUCAS HERNANDEZ?

Dopo qualche anno in sordina i due fratelli Hernandez stanno facendo benissimo nei rispettivi club, con prestazioni sempre più importanti. In Germania Lucas Hernandez è sempre più importante per il Bayern Monaco, e il tecnico dei bavaresi Flick ha speso belle parole per il suo calciatore, dicendo: “Lucas è un grande professionista, con una mentalità incredibile. Noi siamo il Bayern e abbiamo calciatori di alto livello in differenti posizioni del campo. Lucas mantiene sempre alta la concentrazione, ha personalità e ottime condizioni fisiche. A Brema ha fatto una partita strepitosa, è davvero importante per me avere un calciatore come lui”. Contro il Werder Brema il Bayern ha vinto 1-3, approfittando del pareggio del Lipsia contro il Francoforte e allungando a più 4 in classifica. Dopo 25 giornate dunque i bavaresi provano un allungo che potrebbe essere decisivo, facendo leva, oltre che su un attacco stratosferico, su una difesa che dopo qualche mese di difficoltà sembra essersi ritrovata grazie anche a Hernandez.


LEGGI ANCHE: Bayern Monaco – Lazio, in Tv e formazioni


LA STAGIONE DI HERNANDEZ

Lucas Hernandez, alternandosi con Sule e Boateng forma la difesa centrale del Bayern Monaco, la squadra campione del Mondo e d’Europa in carica. Non sempre è partito titolare in questa stagione, rifiatando in certe partite appunto facendo giocare gli affidabilissimi compagni di reparto. In ogni caso per il tecnico è un giocatore importantissimo, e con ancora ampi margini di miglioramento essendo un classe 1996. In questa stagione, oltre a essere diventato appunto campione del Mondo per Club, il difensore ha disputato 17 partite in Bundesliga finora, 1 in coppa di Germania e 7 in Champions League, con 1 gol segnato nel successo dei suoi per 2-6 contro il Salisburgo nella fase a gironi.

LEGGI ANCHE: Flick pazzo di Lucas Hernandez, fratello di Theo: “Strepitoso averlo nel mio Bayern Monaco”

Il Bayern Monaco guida la Bundesliga con 4 punti di vantaggio sul Lipsia secondo.