fbpx

L’Udinese umilia il Cagliari e vince 5-1

Date:

All’andata vinsero i bianconeri alla Sardegna Arena per 1-4, al ritorno la storia non cambia, c’è solo un gol in più. L’Udinese umilia il Cagliari con un 5-1 e mette in cascina punti fondamentali in ottica salvezza. Sardi in vantaggio con l’undicesimo centro stagionale di Joao Pedro, poi Becao rimette in carreggiata i padroni di casa. Nel finale di primo tempo arriva la rete del vantaggio friulano di Beto. Non cambia la storia nella ripresa, ancora due gol di Beto e l’eurogol di Molina certificano il successo dei bianconeri. I sardi ora devono guardarsi le spalle dal Genoa, impegnato lunedì 5 aprile con il Verona.

Quali sono state le scelte dei tecnici ?

Cioffi sceglie il 3-5-2 per l’Udinese. Silvestri, ex della gara, regolarmente tra i pali. In difesa giocano Becao,  Nuytinck e Zeegelaar. Sui binari esterni del centrocampo giocano a destra Molina e a sinistra Udogie. In mezzo spazio a Pereyra, Walace e Makengo. Success fa coppia con Beto nel reparto offensivo.
Risponde Mazzarri con lo stesso modulo. Cragno in porta e linea difensiva con Goldaniga, Lovato e Altare. Zappa e Bellanova esterni a tutta fascia, con Deiola, Grassi e Dalbert a completare il reparto di metà campo. Infine Pereiro e Joao Pedro in attacco.
Arbitra il direttore di gara Abisso, si gioca alla Dacia Arena di Udine.

Vantaggio sardo, poi l’Udinese umilia il Cagliari con il pokerissimo

Ritmi subito alti alla Dacia Arena. La prima occasione è dei padroni di casa con Beto, servito con un pallone magico da Makengo, ma l’attaccante sbaglia davanti alla porta. Risponde Joao Pedro un minuto dopo, vola Silvestri e mette in angolo. Al 33′ il Cagliari trova il gol con Joao Pedro in contropiede. L’Udinese reagisce e trova il pareggio al 38′ con il tap-in di Becao dopo una parata di Cragno. Allo scadere arriva il sorpasso friulano con Beto, che deposita in rete un cioccolatino di Pereyra.
Nella ripresa Il Cagliari parte forte, ma sono i friulani a trovare il gol al 48′. Deiola, nel tentativo di fermare Success, lancia Beto in campo aperto. Il portoghese fredda Cragno e mette a segno la sua personale doppietta. Mazzarri inserisce Keità e i sardi crescono di tono. Eppure è ancora l’Udinese a trovare ancora la rete. Giocata incredibile di Beto nella sua metà campo e palla a Success. Il nigeriano serve in profondità Molina, che dalla distanza si inventa un pallonetto fenomenale che batta l’incolpevole Cragno. Il Cagliari esce dal campo, i friulani si divertono e trovano anche il quinto gol con Beto su assist del neo entrato Pussetto. Il Cagliari perde anche Grassi per doppio giallo, una perdita importante. L’Udinese prende tre punti e sale a 33 in classifica, Il Cagliari rischia ancora grosso.

Commento sulla gara

I padroni di casa forse giocano la gara migliore della stagione. La truppa di Cioffi annichilisce i sardi con una prestazione super. In difesa la squadra soffre qualcosa nel primo tempo e una volta nel secondo tempo. Il centrocampo fagocita letteralmente quello rossoblù e ferendo mortalmente la difesa ospite con continui inserimenti dei centrali e degli esterni. Partita monumentale di Beto: tripletta per il portoghese classe 98′ e tanta sostanza, protagonista anche nel quarto gol di Molina.
Il Cagliari non gioca una brutta partita. La squadra di Mazzarri parte col il piede giusto, trovando anche il vantaggio. Anche la partenza nel secondo tempo è aggressiva, ma dopo il terzo gol la squadra crolla. L’equilibrio della squadra si rompe e l’Udinese ringrazia con delle ripartenze mortifere. Mazzarri ora dovrà lavorare sulla testa dei giocatori per ripartire immediatamente. La prossima settimana c’è la Juventus.

Gyasi al 94′ fa urlare il Picco ! Il Venezia cade in Liguria

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Salernitana Vs Verona: probabili formazioni e in tv

Gara valida per la nona giornata del campionato italiano...

Bologna Vs Sampdoria: probabili formazioni e in tv

Gara valida per la nona giornata del campionato italiano...

Juventus Maccabi Haifa (probabili formazioni e Tv)

Gara valida per la terza giornata del gruppo H...

Dietro a Napoli ed Atalanta c’è l’Udinese

Dietro a Napoli ed Atalanta c'è l'Udinese di Sottil....