― Advertisement ―

spot_img

Napoli, infortunio per Alessandro Buongiorno: frattura vertebrale e stop di tre settimane

Brutte notizie per il Napoli: il difensore Alessandro Buongiorno si è infortunato durante l’allenamento odierno. A seguito di una caduta, gli esami effettuati presso...
HomeAltri SportVelaLuna Rossa stanotte si gioca l'America's Cup

Luna Rossa stanotte si gioca l’America’s Cup

Ci siamo. Luna Rossa stanotte inizia la corsa per portare a casa l’America’s Cup. Da domani pomeriggio alle 16 (le 4 ora italiana) potremo seguire le regate. Ecco tutti i dettagli.

Quando e dove potremo vedere Luna Rossa stanotte?

Dopo la vittoria contro la Gran Bretagna Luna Rossa stanotte torna in acqua per contendere la prestigiosa America’s Cup contro i campioni in carica di Team New Zealand. La prima regata è prevista domani 10 marzo alle ore 16 in Nuova Zelanda, le 4 del mattino in Italia. Si ripete la sfida di 21 anni fa, quando a vincere fu la Nuova Zelanda. Ma anche se sulla carta Luna Rossa non è la favorita, perché conosce poco il campo di regata, in realtà questi 21 anni hanno visto crescere molto il team che ha vinto la Prada Cup.


Luna Rossa pronta per la finale dell’America’s Cup


Quante sono le gare?

Il programma della finale dell’America’s Cup prevede tredici regate. Vincerà il trofeo l’imbarcazione che per prima arriverà a sette successi. In caso di pareggio sul sei pari, si disputerà la regata decisiva, la tredicesima, che assegnerà la vittoria a uno dei due team. Si inizia quindi domani 10 marzo, con gara 1 e gara 2 a partire dalle 4 del mattino. Poi le gare 3 e 4 in programma il 12. Il 13 per le gare 5 e 6, il 14 marzo gara 7 ed eventualmente gara 8. E poi avanti così, con due sfide al giorno fino all’eventuale bella se si arrivasse sul 6 a 6. Le regate saranno trasmesse in chiaro su Rai 2 o sulla piattaforma Sky al canale 205.