Lussemburgo-Portogallo è in programma per martedì 30 marzo 2021. La gara sarà valida per la terza giornata del gruppo A delle qualificazioni a Qatar 2022. Il calcio d’inizio è previsto per le ore 20:45 direttamente dallo stadio Josy Barthel.
Lussemburgo-Portogallo: come arrivano le squadre?
Il Lussemburgo è reduce dalla vittoria per 1-0 contro l’Azerbaigian. La vittoria ha permesso alla nazionale di occupare il terzo posto del girone A a quota 3 punti. Una vittoria contro il Portogallo di Cristiano Ronaldo, permetterebbe al Lussemburgo di scavalcare i lusitani, occupando il primo posto del girone in attesa del risultato della Serbia. L’unica rete messa a segno dal Lussemburgo, porta la firma di Rodrigues. Rete che ha portato 3 punti fondamentali per la corsa a Qatar 2022.
Il Portogallo arriva dal pareggio interno per 2-2 contro la nazionale serba. Partita al centro delle polemiche per il gol fantasma annullato a Cristiano Ronaldo nell’ultimo minuto di recupero. I portoghesi hanno raccolto 4 punti in due partite. L’unica vittoria è arrivata contro l’Irlanda per 1-0. La vittoria è obbligatoria contro un avversario modesto come il Lussemburgo che adotterà un atteggiamento difensivo e previdente per non lasciare spazi alla qualità dei portoghesi. Ancora zero gol per Cristiano Ronaldo, rimasto a secco nelle prime due giornate della competizione. Capocannoniere della squadra è il giocatore del Liverpool Diogo Jota grazie alla doppietta contro la Serbia.
Probabili formazioni
LUSSEMBURGO (4-1-4-1) Moris; Santos, Chanot, Mahmutovic, Jans; Pereira; Thill, Thill, Martins, Rodrigues; Sinani ALL. Holtz
PORTOGALLO (4-3-3) Lopes; Soares, Fonte, Pepe, Cancelo; Bruno Fernandes, Pereira, Sergio Oliveira; Bernardo Silva, Cristiano Ronaldo, Diogo Jota ALL. Santos
Sito ufficiale FIFA.com