― Advertisement ―

spot_img

Norris conquista il Gp di Miami: la sua prima emozionante vittoria

Lando Norris è diventato il 21° pilota britannico a vincere in Formula 1, aggiudicandosi il Gran Premio di Miami. Lando Norris ha conquistato la prima...
HomeCalcio InternazionaleCoppa D'AfricaMadagascar vs Ghana - probabili formazioni

Madagascar vs Ghana – probabili formazioni

Madagascar e Ghana tornano in azione nelle qualificazioni alla Coppa d’Africa quando si affronteranno domenica 18 giugno al Mahamasina Municipal Stadium.

Gli uomini di Nicolas Dupuis, che non sono riusciti a vincere nessuna delle loro quattro partite di qualificazione, cercheranno di porre fine a questo periodo di magra e di allontanarsi dalla parte bassa del Gruppo E. Il calcio di inizio di Madagascar vs Ghana é previsto alle 16

Anteprima della partita Madagascar vs Ghana a che punto sono le due squadre

Madagascar

Il Madagascar ha dato il via alla sua caccia alla seconda partecipazione alla Coppa delle Nazioni Africane nel giugno 2022, subendo una sconfitta per 3-0 per mano del Ghana.

La prima vittoria della campagna è stata negata ai Barea dall’Angola, che ha imposto l’1-1 quattro giorni dopo, quando Gelson Dala e Njiva Rakotoharimalala hanno segnato per entrambe le squadre al Kianja Barea Mahamasina.

A questa sconfitta è seguita una serie di sconfitte consecutive contro la Repubblica Centrafricana, persa per 3-0 ad Antananarivo il 23 marzo e poi sconfitta per 2-0 allo Stade de la Reunification quattro giorni dopo.

Il Madagascar ha visto svanire in anticipo il sogno di partecipare alla prima edizione dell’AFCON dal 2019 e si trova in fondo al Gruppo E, a cinque punti dal terzo posto dell’Angola.

Gli uomini di Romuald Rakotondrabe si presentano al weekend senza vittorie in sei delle loro ultime sette partite in tutte le competizioni, perdendo quattro volte e ottenendo due pareggi dall’ottobre 2021.

Ghana

Al contrario, il Ghana ha goduto di una campagna imbattuta nelle qualificazioni alla Coppa d’Africa 2023 ed è ora in procinto di assicurarsi la nona partecipazione consecutiva alla manifestazione continentale.

Dopo aver ottenuto una comoda vittoria contro il Madagascar nell’esordio del girone, le Stelle Nere sono state costrette a un deludente pareggio per 1-1 dalla Repubblica Centrafricana tre giorni dopo.

La squadra di Chris Hughton ha poi partecipato ai Mondiali del 2022, dove ha subito un’altra uscita dalla fase a gironi dopo aver raccolto tre punti in tre partite, finendo in fondo al Gruppo H.

I quattro volte campioni d’Africa sono tornati alle qualificazioni AFCON con una vittoria per 1-0 sull’Angola il 23 marzo, quattro giorni prima di pareggiare 1-1 con le Antilopi Nere all’Estadio 11 de Novembro.

Il Ghana deve ora vincere una qualsiasi delle ultime due partite per assicurarsi un posto in Costa d’Avorio, visto che ha raccolto otto punti e si trova in testa al Gruppo G, un punto sopra la Repubblica Centrafricana, seconda classificata.

I giganti dell’Africa occidentale cercano di partecipare alla nona Coppa d’Africa consecutiva, una corsa che risale al 2004, quando non riuscirono a qualificarsi per la rassegna continentale.

Notizie dalle squadre


Il nuovo manager Rakotondrabe ha nominato una squadra di 29 uomini, tra cui Toky Rakotondraibe e Tokiniaina Randriatsiferana, che sono i due capocannonieri del campionato nazionale.

L’attaccante thailandese Njiva Rakotoharimalala è stato escluso per infortunio, mentre il 33enne Carolus Andriamahitsinoro è stato convocato in ritardo.

Anche l’ex Minnesota United Romain Metanire si è guadagnato un posto nella rosa della Sierra Leone, mentre l’attaccante dell’AJ Auxerre Rayan Raveloson è stato escluso per motivi familiari.

Il Ghana ha convocato 24 giocatori per la sfida di questo fine settimana, mentre Tariq Lamptey, Antoine Semenyo e Mohammed Salisu del Southampton sono stati esclusi per infortunio.

La stella dell’Arsenal Thomas Partey dovrebbe occuparsi del centrocampo, mentre ci aspettiamo che Mohammed Kudus, Jordan Ayew e l’attaccante dell’Atletico Bilbao Inaki Williams guidino l’attacco delle Black Stars.

L’attaccante del Bechem United Hafiz Konkoni, autore di 15 gol nella Premier League, cercherà un ruolo da titolare, mentre Joseph Aidoo e Daniel Amartey del Leicester City dovrebbero formare la coppia di centrali.

Probabili formazioni Madagascar vs Ghana

Possibile formazione titolare del Madagascar:
Adrien; Bertrand, Boyer, Manoelantsoa, Metanire; Amada, Rakotoarisoa, Andrianarimanana, Rafanomezantsoa; Rakotondraibe, Randriatsiferana

Possibile formazione iniziale del Ghana:
Ati; Odoi, Amartey, Aidoo, Mensah; Partey, Samed; Sulemana, J Ayew, Kudus; Williams