― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleBundesligaMainz-Arminia Bielefeld: probabili formazioni

Mainz-Arminia Bielefeld: probabili formazioni

Ritsu Doan è l’uomo principale incaricato di sbloccare la difesa in miglioramento del Mainz quando Arminia Bielefeld si trasferirà sabato per questa retrocessione da sei punti. Il calcio d’inizio dell’incontro Mainz-Arminia Bielefeld è previsto per le 14.30 di sabato 3 aprile 2021.

Mainz-Arminia Bielefeld: a che punto sono le due squadre?

Il Mainz ha vinto due partite consecutive per la prima volta in questa stagione e per la prima volta in quattro mesi è fuori dalla retrocessione automatica. Gli 05ers sono, tuttavia, l’unica squadra ad aver ancora battuto una delle due promosse a Bielefeld e Stoccarda. Mainz e Bielefeld sono due delle prime tre squadre della Bundesliga per distanza percorsa in questa stagione – solo l’Union Berlin corre di più. Doan guida la classifica dei punteggi per Bielefeld in questa stagione con quattro gol, uno dei quali è arrivato nella precedente vittoria sul Mainz. Il Bielefeld ha conquistato 12 dei 15 punti possibili contro le attuali quattro ultime squadre della Bundesliga in questa stagione. Il Mainz non ha vinto nessuno contro la stessa opposizione. L’Arminia ha segnato solo due gol da fuori area in questa stagione – entrambi nell’incontro inverso (vittoria per 2-1) contro il Mainz.

Mainz

Il Mainz si è tirato fuori dagli ultimi tre per la prima volta dalla giornata 8 con una vittoria per 2-1 a Hoffenheim prima della pausa per la nazionale, mentre la loro rinascita sotto Bo Svensson è proseguita. Era la loro seconda vittoria per testacoda e la quinta su 12 partite sotto la guida del tecnico danese, rispetto a quella ottenuta da 14 prima che il 41enne prendesse il comando. Una terza vittoria consecutiva darebbe loro il respiro di Bielefeld, mettendo cinque punti tra le squadre. Stavano, tuttavia, sudando sulla forma fisica di Danny da Costa il cui prestito di gennaio dall’Eintracht Francoforte ha coinciso con le cinque successive vittorie in campionato. Ha subito un infortunio al tendine del ginocchio a Hoffenheim ed è stato sostituito da Daniel Brosinski, che sarebbe stato nuovamente pronto a intervenire di nuovo se necessario.

Arminia Bielefeld

L’importanza di questa partita non verrà persa neanche a Bielefeld, e sanno che la vittoria li vedrebbe scavalcare Mainz. Ciò riporterebbe saldamente gli 05ers nel cuore della battaglia per la retrocessione, rafforzando al contempo le speranze di sopravvivenza dei visitatori. L’allenatore Frank Kramer ha ottenuto una prima vittoria nel lavoro nell’ultima partita in trasferta – una vittoria per 2-1 contro il Bayer Leverkusen – e sarà sollevato dal fatto che Doan si sia ripreso dopo aver perso il recente turno in Giappone con una commozione cerebrale che ha raccolto nell’1 0 sconfitta contro l’RB Lipsia. Kramer lascerà definitivamente Amos Pieper dopo che il difensore centrale della Germania Under 21 ha raccolto il suo quinto cartellino giallo della stagione l’ultima volta, con Mike van der Hoorn pronto a entrare nel cuore della difesa di Bielefeld.


RB Leipzig – Bayern Monaco: che confronto sarà?


Probabili formazioni di Mainz-Arminia Bielefeld

Magonza: Zentner – St. Juste, Bell, Niakhate (c) – da Costa, Barreiro, Kohr, Mwene – Boetius – Glatzel, Quaison
Fuori: –
In dubbio: Nebel (piede)
Allenatore: Bo Svensson

Bielefeld: Ortega – Brunner, Van der Hoorn, Nilsson, Laursen – Okugawa, Kunze, Prietl, Vlap – Doan, Klos (c)
Fuori: Pieper (sospeso)
In dubbio: Maier (schiena), Schipplock (mano), Yabo (muscoloso)
Allenatore: Frank Kramer