― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleLaLigaMaiorca vs Atletico Madrid - pronostico e possibili formazioni

Maiorca vs Atletico Madrid – pronostico e possibili formazioni

Il Maiorca, in forte ascesa, accoglie l’Atletico Madrid al Son Moix mercoledì 9 novembre, cercando di continuare a spingere per un improbabile piazzamento nella metà alta della classifica de LaLiga. I padroni di casa sono stati eccellenti nello smantellamento del Villarreal per 2-0 domenica scorsa, mentre gli ospiti sono stati ancora una volta frustrati, cadendo in un pareggio per 1-1 con l’Espanyol a 10 uomini. Il calcio di inizio di Maiorca vs Atletico Madrid è previsto alle 21:30

Anteprima della partita Maiorca vs Atletico Madrid: a che punto son le due squadre

Maiorca

Dopo aver evitato la retrocessione per un solo punto la scorsa stagione, il lavoro accorto del Mallorca nella finestra di trasferimento estiva ha avuto un effetto di trasformazione sulla squadra. L’esperto allenatore Javier Aguirre ha reso la squadra isolana molto più difficile da battere questa volta, con il passaggio a una difesa a cinque che aiuta a ottenere il meglio dai talentuosi giocatori larghi. In cima alla squadra, l’acquisto permanente dell’attaccante kosovaro Vedat Muriqi è stato uno degli acquisti della stagione: l’ex attaccante della Lazio ha segnato per la quarta partita consecutiva contro il Villarreal, prima di fornire un assist ad Amath Ndiaye per suggellare una prestazione clinica in trasferta. Contribuendo a due terzi dei gol del Mallorca in questa stagione, il metro e novanta sarà sicuramente un problema ancora una volta, contro una squadra che non ha mai segnato nelle ultime sei partite e contro la quale ha segnato un gol decisivo nella lotta per la retrocessione della scorsa stagione.

Atletico Madrid

L’Atletico Madrid, invece, non riesce proprio ad ingranare in questo momento: con il deludente pareggio con l’Espanyol è arrivato a quattro partite senza vittoria. Gli uomini di Diego Simeone hanno giocato più di un’ora di partita in 10 uomini, ma sono comunque andati in svantaggio al Civitas Metropolitano, quando Sergi Darder si è lanciato su un cross a giro per superare acrobaticamente Jan Oblak. Pochi giorni dopo la sconfitta contro il Porto, che ha sancito il loro posto in fondo al gruppo di Champions League, i Colchoneros hanno effettuato 27 tiri in porta contro gli impoveriti avversari catalani, affidandosi ancora una volta a Joao Felix, che li ha tirati fuori dai guai con una spettacolare conclusione a fil di palo. Nonostante il deludente crollo, l’Atletico si trova ancora terzo nella Liga, a pari punti con il Real Betis dopo il pareggio nel Derbi Sevillano, ma a 10 punti dal Barcellona in testa. Probabilmente la squadra della capitale non avrebbe scelto la trasferta di Maiorca come appuntamento ideale per riprendere il cammino in LaLiga. Tuttavia, con cinque vittorie su sette in trasferta, forse saranno felici di essere in viaggio nell’ultima partita prima della pausa per i Mondiali.


Tutte le partite di campionato spagnolo

Notizie dalle squadre

I padroni di casa hanno una squadra completamente sana in termini di infortuni, con l’impressionante Kang-in Lee che probabilmente continuerà a giocare davanti con l’in forma Muriqi. Il terzino Pablo Maffeo continuerà a scontare la sua sospensione dopo il rosso diretto rimediato contro l’Espanyol due settimane fa, mentre l’attaccante Dani Rodriguez ha preso il suo quinto cartellino giallo l’ultima volta. Per la prima volta da un po’ di tempo a questa parte, anche l’Atletico Madrid sembra non avere dubbi sugli infortuni, con Yannick Carrasco e Marcos Llorente che hanno superato i loro recenti problemi. I Colchoneros, tuttavia, devono fare i conti con le sospensioni: il terzino Jose Maria Gimenez e Joao Felix saranno entrambi indisponibili a causa di un accumulo di cartellini gialli.

Probabili formazioni Maiorca vs Atletico Madrid

Possibile formazione iniziale del Maiorca:
Rajkovic; Costa, Copete, Raillo, Valjent, Gonzalez; De Galarreta, Babu, Sanchez; Muriqi, Lee

Possibile formazione iniziale dell’Atletico Madrid:
Oblak; Reinildo, Hermoso, Savic, Molina; Lemar, Kondogbia, De Paul, Llorente; Morata, Griezmann