― Advertisement ―

spot_img

Napoli, infortunio per Alessandro Buongiorno: frattura vertebrale e stop di tre settimane

Brutte notizie per il Napoli: il difensore Alessandro Buongiorno si è infortunato durante l’allenamento odierno. A seguito di una caduta, gli esami effettuati presso...
HomeCalcio InternazionaleLaLigaMaiorca vs Levante: pronostico e probabili formazioni

Maiorca vs Levante: pronostico e probabili formazioni

Il Levante continuerà la sua ricerca della prima vittoria della stagione nella Liga sabato 2 ottobre, quando si recherà per affrontare il Maiorca. I padroni di casa hanno perso le ultime due partite, mentre gli ospiti si trovano a soli quattro punti nelle prime sette partite di campionato. Il calcio di inizio di Maiorca vs Levante è previsto alle 16:15.

Prepartita Maiorca vs Levante: a che punto sono le due squadre?

Maiorca

Dopo aver vinto la promozione dalla seconda divisione la scorsa stagione, il Maiorca ha avuto un impressionante inizio di vita nella massima serie, raccogliendo sette punti nelle prime tre partite, battendo Alaves e Mallorca e pareggiando con il Real Betis. La squadra di Luis Garcia Plaza non è stata però in grado di mantenere quella forma, avendo raccolto solo un punto nelle tre partite da quell’inizio. Dopo la sconfitta per 2-0 contro l’Athletic Bilbao e l’encomiabile pareggio con il Villarreal, i Los Piratas entrano ora nella partita di sabato dopo le sconfitte consecutive, essendo stati sconfitti per la prima volta 6-1 dal Real Madrid, senza più il gol di Lee Kang-In che una consolazione con una tripletta di Marco Asensio insieme a una doppietta di Karim Benzema e un gol di Isco nel finale per i Los Blancos. Gli uomini di Plaza hanno subito la seconda sconfitta consecutiva l’ultima volta, mentre ospitavano l’Osasuna, con Dani Rodriguez e Fer Nino che hanno dato loro un vantaggio a metà tempo prima che Inigo Perez pareggiasse e Javi Martinez ha strappato tutti e tre i punti per gli ospiti con un vincitore all’88’ . Con l’obiettivo principale di evitare il calo in questa stagione, il Maiorca cercherà di porre rapidamente fine a questo momento di forma per evitare di avvicinarsi alla battaglia per la retrocessione e incontrerà un Levante che cercherà di uscirne.

Levante

Dopo aver combattuto per la metà superiore per la maggior parte della scorsa stagione, il Levante alla fine è sceso a un quattordicesimo posto relativamente deludente, ma il nuovo mandato è iniziato in un modo ancora peggiore per la squadra di Paco Lopez. I Granotes devono ancora assaporare la vittoria nella massima serie spagnola in questa stagione, dopo aver pareggiato quattro e perso tre delle prime sette partite. Arrivano anche nella sfida di sabato sulla scia di sconfitte consecutive, dopo essere stati sconfitti per 2-0 dai compagni di lotta del Celta Vigo, prima di essere sconfitti comodamente dal Barcellona. Sebbene non si aspettassero mai di rovesciare i giganti catalani, la squadra di Lopez ha incontrato il Barça in un buon momento, con i blaugrana che hanno perso punti in tre delle prime cinque partite, mettendo sotto pressione Ronald Koeman, ma sono stati comodamente sconfitti come Memphis Depay e Luuk de Jong è andato a segno nei primi 15 minuti prima che Ansu Fati ne aggiungesse un terzo alla fine. Ora seduto al 17° posto, il Levante cercherà disperatamente di iniziare la sua campagna con una vittoria per iniziare a scalare la classifica.


Tutte le partite de LaLiga

Ultime notizie

Il Maiorca ha diversi problemi di infortunio da affrontare, poiché Antonio Raillo, Aleksander Sedlar e Pablo Maffeo rimarranno tutti fuori. Anche Takefusa Kubo è indisponibile, ma l’ex stella del Valencia Lee Kang-in è recentemente entrato in squadra e dovrebbe essere un appuntamento fisso in prima linea d’ora in poi. La loro linea sarà guidata dal prospetto spagnolo Fer Nino, che ha segnato due gol in cinque partite di Liga da quando è arrivato in prestito dal Villarreal. Anche il Levante è senza un elenco di giocatori a causa di infortuni, anche se i loro problemi hanno iniziato a diminuire nelle ultime settimane. Il centrocampista Jose Campana mancherà sicuramente al fianco di Mickael Malsa, mentre il portiere Dani Cardenas, il centrocampista Enis Bardhi e il veterano attaccante Roberto Soldado difficilmente torneranno in tempo per la partita di sabato. Tuttavia, sono stati recentemente rafforzati dal ritorno dell’ala di talento Jorge de Frutos, che partirà di nuovo dalla fascia destra, supportando la stella dell’attaccante Jose Luis Morales.

Probabili formazioni Maiorca vs Levante

Mallorca
Reina; Sastre, Valjent, Olivan, Costa; Baba, Galarreta; Ndiaye, Rodriguez, Lee; Nino

Levante
Fernandez; Miramon, Vezo, Pier, Clerc; De Frutos, Martinez, Radoja, Melero; Marti, Morales