― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleLaLigaMaiorca vs Rayo Vallecano - probabili formazioni

Maiorca vs Rayo Vallecano – probabili formazioni

Domenica 4 giugno sera al Son Moix di Mallorca va in scena una sfida di metà classifica, con il Mallorca che si scontra con il Rayo Vallecano nell’ultima partita della stagione 2022-23.

Sebbene nessuna delle due formazioni giochi realisticamente per qualcosa di diverso dall’orgoglio, la squadra di Javier Aguirre vuole scavalcare gli ospiti in classifica con un altro massimo davanti ai propri tifosi. Il calcio di inizio di Maiorca vs Rayo Vallecano è previsto alle 18:30

Anteprima della partita Maiorca vs Rayo Vallecano a che punto sono le due squadre

Maiorca

Il Maiorca ha reso omaggio ai campioni in carica del Barcellona con la consueta guardia d’onore al Camp Nou lo scorso fine settimana, ma non c’è stato alcuno strappo alla regola da parte dei giganti catalani, che hanno prolungato le sofferenze dei Los Piratas sul terreno dei rivali con un netto 3-0.

I due gol di Ansu Fati – il primo dei quali a soli 49 secondi dalla fine – sono arrivati dopo il cartellino rosso diretto per Amath Ndiaye, che ha commesso un intervento orribile su Alejandro Balde, il quale è stato trasportato fuori dal campo dallo staff medico mentre il Maiorca si preparava a trascorrere 76 minuti in 10 uomini.

L’assalto continuerà, ma solo al 70° minuto, quando una bella conclusione di Gavi metterà la ciliegina sulla torta, mentre il Mallorca subirà la quarta sconfitta consecutiva in trasferta, anche se poco significativa per le sorti della stagione.

Bloccato al 12° posto in classifica, il Mallorca ha solo tre punti in meno rispetto all’Osasuna, settimo in classifica, e la squadra di Aguirre non scenderà più in basso della sua attuale posizione, indipendentemente da ciò che accadrà nell’ultima settimana di campionato.

Nonostante i recenti insuccessi sul terreno dei rivali, il Mallorca ha il cuore in casa, dove è rimasto imbattuto per sei partite – vincendo tre delle ultime quattro – e, a sorpresa, solo l’Elche ha avuto la meglio sui Piratas nel 2023.

Rayo Vallecano

Anche in casa, il Rayo Vallecano ha messo fine alle già flebili speranze del Villarreal di qualificarsi alla Champions League lo scorso fine settimana, mettendo sotto torchio il Sottomarino Giallo per 2-1 in un piovoso Campo de Futbol de Vallecas.

Dopo 45 minuti iniziali senza gol, Raul de Tomas ha segnato di testa il suo quarto gol in cinque partite, prima che Isi Palazon raddoppiasse il vantaggio del Vallecano solo sette minuti più tardi, e la squadra di Andoni Iraola è sopravvissuta a un finale nervoso dopo che Giovani Lo Celso ha dimezzato il deficit.

In realtà, però, il Vallecano avrebbe potuto e probabilmente dovuto vincere di più, visto che i ragazzi di Iraola hanno interrotto una striscia di tre sconfitte nella massima serie per consolidare la loro posizione al 10° posto, dietro al Girona solo per i punti ottenuti nel testa a testa e con ancora una possibilità di qualificarsi per l’Europa Conference League.

Il settimo posto non è certo fuori discussione per il Vallecano, visto che almeno una tra Osasuna e Girona perderà punti nel loro incontro, mentre l’Athletic Bilbao, ottavo, dovrà recarsi al Real Madrid, ma una serie di pessime prestazioni in trasferta non gioverà affatto alla squadra di Iraola.

Gli ospiti di questo fine settimana hanno perso tutte le ultime quattro trasferte – non hanno vinto nelle ultime otto da quando, per coincidenza, hanno battuto il Villarreal a gennaio – e il Mallorca ha prevalso negli ultimi due incontri tra le due squadre, compreso un normale successo per 2-0 sul terreno del Vallecano ad agosto.

Notizie dalle squadre

Mentre il Mallorca ha perso Ndiaye a causa della sospensione dopo il cartellino rosso rimediato contro Balde del Barcellona, Aguirre potrà contare sui rientri di Lee Kang-in e Antonio Sanchez, il primo dei quali potrebbe essere sostituito da Ndiaye nel finale.

Matija Nastasic (polpaccio) e Dennis Hadzikadunic (coscia) non recupereranno in tempo per l’ultima partita della stagione, ma Ludwig Augustinsson (caviglia), Antonio Raillo (dito del piede) e Inigo Ruiz de Galaretta (muscolo) sono stati messi alla prova in allenamento e potrebbero avere un ruolo da protagonisti se riusciranno a dimostrare i rispettivi livelli di forma.

Il portiere numero uno Predrag Rajkovic ha avuto un ruolo di secondo piano al Camp Nou, mentre Dominik Greif ha goduto di una rara partenza – anche se non memorabile – e Aguirre starebbe valutando la possibilità di promuovere il terzo portiere scelto Leo Roman nell’undici titolare.

Per quanto riguarda il Vallecano, Iraola – che ha confermato di voler lasciare il club a fine stagione – è ancora in dubbio la condizione fisica del capitano Oscar Trejo, che ha saltato la vittoria contro il Villarreal a causa di un dolore al polpaccio e rimane in forte dubbio per domenica.

Anche il portiere di riserva Diego Lopez ha saltato il successo per malattia e dovrà essere valutato più attentamente, ma il 41enne avrebbe avuto poche possibilità di sostituire Stole Dimitrievski in ogni caso.

Non vedendo la necessità di rompere l’armonia dopo l’exploit dello scorso weekend, Iraola sarà tentato di schierare un undici invariato, lasciando ancora una volta in panchina il 37enne Radamel Falcao.

Probabili formazioni Maiorca vs Rayo Vallecano

Possibile formazione iniziale del Maiorca:
Roman; Maffeo, Copete, Valjent, Gaya, Costa; Rodriguez, Morlanes, Baba, Lee; Muriqi

Rayo Vallecano possibile formazione iniziale:
Dimitrievski; Balliu, Mumin, Catena, Garcia; Palazon, Comesana, Valentin, Chavarria; Garcia, De Tomas