La fine della stagione di Serie A si sta avvicinando così come il calciomercato estivo. Come tutte le società, anche la Lazio sta pensando ai nomi che vorrebbe avere all’interno della sua rosa. Il direttore sportivo Igli Tare sta già prendendo nota di diversi profili e nelle ultime ore a Formello si sono fatti i nomi di Maksimovic e Kempf.


La Lazio preferisce i “primi tempi”: è più incisiva


Maksimovic e Kempf nel mirino di Tare?

Sembra proprio di sì. I due giocatori piacciono molto al direttore sportivo della Lazio che sta organizzando le possibili mosse da attuare durante il mercato estivo. Maksimovic e Kempf sono due profili che potrebbero tornare utili al gioco di mister Simone Inzaghi. Al momento il giocatore serbo è in forze al Napoli dove ha il contratto in scadenza in giugno. Di rinnovo al momento non si parla e dato che il giocatore piaceva già da tempo ai biancocelesti, è probabile che quest’estate le due società si incontrino. La novità riguarda Marc-Oliver Kempf, difensore tedesco classe ’95, che indossa la maglia dello Stoccarda. Il giovane calciatore ha attirato l’attenzione di Tare quando vinse gli Europei Under21 nel 2017. In quell’occasione le giocate di Kempf non passarono inosservate. Il club capitolino potrebbe trattare con lo Stoccarda in quanto la scadenza del contratto del giocatore è fissata per il 2022 ma i rapporti con la società non sarebbero buoni. C’è però un’altra sorpresa che riguarda l’attacco.

Suggestione Juan Mata?

Juan Mata è uno degli attaccanti del Manchester United. È delle ultime ore la notizia che Igli Tare potrebbe provare l’approccio con il club inglese per portare a Roma il giocatore. L’operazione non è affatto semplice in quanto Mata allo United guadagna circa 8 milioni, L’attaccante non avrebbe però intenzione di rinnovare il suo contratto e l’Italia potrebbe essere una destinazione gradita. Se il giocatore dovesse mai arrivare a Formello sarebbe un colpo internazionale ai livelli di trattative come quella dell’acquisto di Klose che regalò molte gioie ai tifosi. A mister Inzaghi serve qualcuno da inserire come trequartista – seconda punta, ruolo assente all’interno della rosa biancoceleste. Andreas Pereira con il suo arrivo non ha risolto la situazione, Mata potrebbe farlo. Si attendono ulteriori sviluppi.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20