Malta-Russia è una partita del Gruppo H delle qualificazioni ai Mondiali del Qatar 2022. Si gioca oggi, mercoledì alle ore 20:45 al Ta’Qali National Stadium di Ta’ Qali.
MALTA–RUSSIA: cosa aspettarsi dalle due squadre?
La Russia sarà obbligata a conquistare i tre punti nella trasferta a Malta. Visti i recenti risultati negativi in Nations League,Stanislav Cherchesov si ritrova sotto pressione e non può fare altro che partire con il piede giusto, in un incontro sulla carta piuttosto agevole. Nello stesso tempo non sarà per niente semplice conquistare la qualificazione al Mondiale, ma l’obiettivo è ottenere il risultato migliore possibile. Malta dal canto suo affronta questo girone realisticamente consapevole di non poter aspirare alla qualificazione in Qatar. La speranza è quella di evitare brutte figure e qualche goleada, al cospetto di avversari tecnicamente più forti. Il tecnico Ray Farrugia non modificherà più di tanto il proprio undici iniziale, che dovrebbe prevedere Bonello tra i pali, Aguis, Muscat e Borg a formare il trio difensivo. A centrocampo Mbong, Guillaumier, Teuma, e Camenzuli, mentre Gambin e Degabriele agiranno alle spalle dell’unica punta Luke Montebello.
Le probabili formazioni di Malta-Russia
MALTA (3-4-2-1): Bonello; Aguis, Z. Muscat, Borg; Mbong, Guillaumier, Teuma, Camenzuli; Gambin, Degabriele; Montebello.
RUSSIA (4-2-3-1): Shunin; Fernandes, Semyonov, Kudryashov, Zhirkov; Ozdoyev, Kuzyaev; Ionov, Golovin, Miranchuk; Dzyuba.