― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleCopa Del ReyMancha Real-Athletic Bilbao: pronostico e possibili formazioni

Mancha Real-Athletic Bilbao: pronostico e possibili formazioni

Oggi Giovedì 6 gennaio, all’Estadio Polideportivo La Juventud, il Mancha Real ospita i sostenitori della Liga dell’Athletic Bilbao, con un posto negli ottavi di finale di Copa del Rey in palio. I padroni di casa stanno lottando nella zona retrocessione della Segunda Division RFEF, mentre gli ospiti sono di nuovo saldamente seduti a metà classifica. Il calcio di inizio di Mancha Real-Athletic Bilbao è previsto alle 20

Prepartita Mancha Real-Athletic Bilbao: a che punto sono le due squadre?

Mancha Real

Il Mancha Real ha ottenuto la promozione dalla Tercera Division l’anno scorso, ma controintuitivamente è rimasto nel quarto livello del calcio spagnolo mentre il sistema di lega si è riallineato. Indipendentemente dal fatto che la qualità della divisione in cui si trovano sia stata un passo avanti, i Los Verdes hanno sicuramente lottato in questa campagna. Le sconfitte consecutive in casa contro l’Hercules e poi in trasferta contro il Real Murcia li hanno visti scendere al 14° posto e quindi al più alto dei cinque punti retrocessione, anche se sono anche solo sette punti dietro i punti promozione in una divisione ristretta. La squadra di Pedro Bolanos ha comunque preso a pugni ben al di sopra del loro peso in Copa del Rey, prima battendo l’Inter de Madrid di terza divisione e poi scioccando il Granada della Liga al secondo turno, con Jose Enrique che ha segnato l’unico gol della partita. Ora sperano in un’altra vittoria contro una squadra di appena tre posizioni in più rispetto al Granada nella massima serie.

Athletic Bilbao

L’Athletic Bilbao ha lottato per la costanza in questa stagione, come dimostrano i suoi ultimi quattro risultati, che hanno visto sconfitte, vittorie, sconfitte, vittorie. L’ultima vittoria è arrivata in casa dell’Osasuna, dove, dopo essere caduto in svantaggio al 10′, una tripletta di Oihan Sancet ha ribaltato la partita. Nonostante si trovino in una mediocre decima posizione – sicuramente rispetto alla loro serie di quarti, settimo, quinto e settimo posto in quattro stagioni consecutive tra il 2013 e il 2017 – sono solo cinque punti dietro i primi quattro. La squadra di Marcelino è sicuramente in grado di mettere insieme una serie di risultati positivi e spera di salire in classifica nelle prossime settimane, avanzando anche in coppa contro una squadra 66 posizioni sotto di loro nella classifica del calcio. Il Bilbao – insieme ad Atletico Madrid, Barcellona e Real Madrid – si è unito al torneo solo nei sedicesimi di finale, come partecipanti alla Supercopa de Espana.


Tutte le partite di Copa Del Rey

Ultime notizie sulle squadre

Bolanos potrebbe scegliere di restare con la squadra che ha scioccato il Granada, che vedrebbe Enrique guidare la linea del Mancha Real in un 4-2-3-1. L’attaccante del Bilbao Asier Villalibre è ancora fuori per un infortunio al tendine del ginocchio, mentre dovrebbero saltare anche Dani Vivian e Yuri Berchiche e Peru Nolaskoain. Unai Nunez, Inigo Lekue, Oier Zarraga, Jokin Ezkieta e Raul Garcia sono tutti risultati positivi al test per il COVID-19, che è ciò che ha permesso al realizzatore di triplette Sancet di entrare nell’undici titolare. Il 21enne manterrà sicuramente il suo posto da titolare dopo quella spettacolare prestazione contro l’Osasuna.

Probabili formazioni Mancha Real-Athletic Bilbao

Mancha Real
Lopez Huete; Perez Emo, Cabello Marin, Del Amo Castellano, Nando; Quesada, Juanma; Campuzano, Arroyo, Corral; Enrique

Athletic Bilbao
Simon; De Marcos, Alvarez, Martinez, Balenziaga; N. Williams, Vencedor, D. Garcia, Muniain; I. Williams, Sancet