― Advertisement ―

spot_img

Bologna Lecce (probabili formazioni e Tv)

Gara valida per l'undicesima giornata della Serie A 22/23. Da una parte c'è la truppa di Thiago Motta, ancora in cerca della sua identità....
HomeCalcioManchester City - Olympiacos, vittoria inglese

Manchester City – Olympiacos, vittoria inglese

Vittoria facile per i Citizens, che portano a casa questo Manchester City – Olympiacos e si avvicinano alla qualificazione alla prossima fase della UEFA Champions League. Apre le marcature Ferran Torres nella prima frazione, nella ripresa i greci si fanno sotto, ma soccombono per mano di Jesus e Cancelo.

Le formazioni ufficiali di Manchester City – Olympiacos?

Consueto modulo offensivo per Guardiola, che disegna la squadra inglese col 4-3-3. in porta c’è Ederson e davanti a lui Walker, Stones, Akè e Zinchenko. In mezzo al campo giocano De Bruyne, Gündoğan e Foden. In avanti c’è Ferran Torres falso nove, affiancato da Sterling e Mahrez.
Modulo a specchio per Pedro Martins. L’allenatore dei greci conferma Sa in porta e in difesa propone la linea Rafinha, Rúben Semedo, Cissé e Holebas. Mediana che vede all’opera M’Vila, Bouchalakis e Camara. L’attacco sarà sulle spalle di Randjelović, El-Arabi e Valbuena.

Ferran Torres apre Manchester City – Olympiacos

Sorprendente l’atteggiamento dei greci nei primi minuti di casa. Gli ospiti pressano a ritmi alti i portatori di palla della squadra allenata da Guardiola e sono anche compatti nelle linee arretrate. Il City sembra voler far sfogare le pressioni dei greci, ma la differenza di qualità comincia a farsi sentire dall’undicesimo minuto di gara. Il City infatti trova la rete del vantaggio al 13′ con Ferran Torres, alla quarta marcatura stagionale. I greci sono in totale balia dell’avversario, gli inglesi giocano e divertono. Sterling al 27′ si accentra con la sua solita giocata e prova la conclusione. Pallone che non crea problemi all’estremo difensore ospite. Il Citizens trova anche la rete del raddoppio al 32′ con Sterling, ma l’arbitro ferma il gioco per una posizione di off-side del numero 7. Non accenna ad una reazione l’Olympiacos, completamente demotivato e vittima delle giocate dei padroni di casa. Il primo tempo scivola verso la conclusione senza particolari sussulti, ma il dominio territoriale dei padroni di casa è evidente.

La timida reazione dei greci nel secondo tempo

Subito un doppio cambio negli ospiti: Bruma entra al posto di Randjelovic e Pepe rileva il capitano Bouchalakis, non al meglio. I greci sembrano essere decisamente più aggressivi rispetto alla prima frazione di gara, ma non riescono a sfruttare un errore di Foden al 54′. Il passaggio dell’inglese per Ederson stava per favorire l’intervento di Valbunea. Sembra svegliarsi la squadra greca, al 61′ Pepe lancia dalle retrovie per El-Arabi che riesce a controllare la sfera con un aggancio volante e prova la conclusione di sinistro, deviata da Stones. Bravo Ederson a farsi trovare pronto e ben posizionato.

Jesus e Cancelo chiudono Manchester City – Olympiacos


Tuttavia il City è nettamente superiore e all’81’ sigla il 2-0 con Gabriel Jesus, entrato al posto di Mahrez. Il brasiliano torna alla rete dopo un mese di stop per guai fisici.
La rete dell’attaccante del City demoralizza i greci, che capitolano definitivamente al 90′ con la il gol di Cancelo.
Dopo 3′ di recupero l’arbitro sancisce la fine delle ostilità. Vince agevolmente il City nonostante qualche rischio nella ripresa. 9 punti in tre gare per la banda di Guardiola, che si avvia verso una comoda qualificazione alla prossima fase. L’Olympiacos ha fatto davvero poco per evitare il naufragio in terra inglese. Nell’altra gara del girone il Porto ha battuto il Marsiglia per 3-0.

Tabellino

12′ Ferran Torres, 80′ Gabriel Jesus, 90′ Cancelo

MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Walker, (82′ Cancelo) Stones, Ake, Zinchenko; De Bruyne (86′ Nmecha), Gundogan, Foden (69′ Rodri); Mahrez (Gabriel Jesus), Torres, Sterling (2′ Bernardo Silva). All. Guardiola
OLYMPIACOS (4-3-3): Sa; Rafinha, Semedo, Cisse, Holebas; M’Vila, Bouchalakis (46′ Pepe), Camara (73′ Masouras); Randjelovic (46′ Bruma), Valbuena (86′ Soudani), El Arabi (76′ Hassan). All. Martins
Ammoniti: Camara