Oggi 4 Maggio 2021 nello Stadio Eitihad alle ore 21:00 si è disputata la partita -Manchester City-Paris Sg valida per la qualificazione alla finale di Champions League. Nel primo parziale il Manchester City è stato più convincente trovando una splendida rete mentre il Paris Sg ha provato qualche lancio ma senza essere cinico. Nel secondo parziale il Manchester City raddoppia il risultato e dopo l’espulsione di Di Maria il risultato è ormai definitivo.


Manchester City-Paris Sg: formazioni e dove vederla


Manchester City-Paris Sg: formazioni ufficiali

Manchester City (4-2-3-1): Ederson, Walker, Stones, Ruben Dias, Zinchenko, Gündogan, Fernandinho, B. Silva, Mahrez, Foden, De Bruyne. Allenatore: Guardiola.  

Paris Sg (4-2-3-1): K. Navas, Florenzi, Marquinhos, Kimpembe, Diallo, Paredes, Herrera, Di Maria, Verratti, Neymar, Icardi. Allenatore: Pochettino.

Considerazioni sparse Manchester City-Paris Sg

Il primo tempo il Manchester City ha dominato l’area avversaria grazie alla tecnica, alla freddezza sotto porta ma soprattutto alla determinazione di riuscire a raggiungere l’obiettivo. Nel 11 minuto arriva la prima rete del Manchester City grazie a Mahrez. Zinchenko raccoglie un lungo lancio di Ederson e mette al centro per De Bruyne. Destro del belga deviato da Florenzi nei pressi del secondo palo dove arriva Mahrez che sigla il vantaggio con un preciso rasoterra. Il Paris Sg trova una traversa e Di Maria non sfrutta un errore del portiere del City.

Nel secondo tempo il Paris Sg si arrende dopo la seconda rete del City e Di Maria al 69 minuto lascia i francesi in dieci uomini sancendo la vittoria della squadra dei Citizens. Infatti nel 63 minuto arriva la seconda rete del Manchester City grazie ancora a Mahrez. Foden triangola con De Bruyne e crossa al centro per l’accorrente Mahrez che chiude sul secondo palo e insacca con un piatto mancino. Un City cinico e tecnico ha sballottato un Paris Sg che ha espresso una qualità intermittente che non è stato all’altezza di una squadra che ha gestito le forze ed ha saputo approfittare delle debolezze avversarie.

Tabellino

Reti: 11′ 63′ Mahrez

MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Walker, Ruben Dias, Stones, Zinchenko; De Bruyne, Fernandinho, Gundogan; Mahrez, Bernardo Silva, Foden. All. Guardiola

PSG (4-2-3-1): Navas; Florenzi (75′ Dagba), Marquinhos, Kimpembe, Diallo; Herrera (62′ Draxler), Paredes (75′ Pereira); Di Maria, Verratti, Neymar; Icardi (62′ Kean). All. Pochettino

Ammoniti: Herrera, Verratti, Zinchenko, De Bruyne

Espulso: Di Maria

ARBITRO: Kuipers (Olanda). 

GUARDALINEE: Van Roekel e Zeinstra (Olanda). 

IV UOMO: Sidiropoulos (Grecia).

VAR: Van Boekel (Olanda).

AVAR: Higler (Olanda). 

Pagina Twitter Manchester City: https://twitter.com/mancity?lang=it

Pagina Twitter Paris Sg: https://twitter.com/PSG_inside

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20