Domani 5 Maggio 2021 nello Stadio Stamford Bridge alle ore 21:00 si disputerà la partita Chelsea-Real Madrid valida per la qualificazione alla finale di Champions League. Gli allenatori hanno rilasciato le loro dichiarazioni nel pre Chelsea-Real Madrid. Zinedine Zidane si dice fiducioso del suoi Blancos, e Tuchel vuole gettare il cuore oltre l’ostacolo per arrivare ad un risultato importante in questa stagione.


Chelsea-Real Madrid: formazioni e dove vederla


Pre Chelsea-Real Madrid: che cosa ha detto Thomas Tuchel?

L’allenatore del Chelsea Thomas Tuchel ha rilasciato delle dichiarazioni alla vigilia della gara contro il Real Madrid. Tuchel su Kanté ha detto: “È un ragazzo che vuole sempre vincere, ecco perché siamo felici che sia con noi. È incredibile, ha una tranquillità pazzesca, non disturba ma sorride con chiunque. Sono felice che esistano giocatori come lui, ha una mentalità da vero assistente”. Sulla gara di domani Tuchel dice: “La sfida sarà mantenere la stessa intensità durante l’intera partita. È una semifinale e la pressione è alta, perché si tratta di una partita a eliminazione diretta, quindi dovremo avere convinzione e sicurezza o non avremo alcuna possibilità.

Non sono sicuro che il Real giocherà di nuovo con il 3-5-2, forse si schiererà col 4-3-3. Tutto cambierà in base a questa scelta, ma non pensiamo a questo. Dobbiamo pensare solo a essere abbastanza coraggiosi e dobbiamo fidarci delle nostre qualità: se siamo in finale, è perché ce lo siamo guadagnati e meritiamo di esibirci su un palcoscenico simile. Ramos giocherà? Non lo so, è una domanda difficile, ma fa differenza in quanto è il capitano della squadra più vincente degli ultimi anni. Non possiamo perdere la testa per questo, anche se io credo che ci sarà dall’inizio”

Che cosa ha detto Zinedine Zidane?

L’allenatore del Real Madrid ha rilasciato delle dichiarazioni alla vigilia della sfida contro il Chelsea. Zidane sulla gara dice: “Ho buone sensazioni. Siamo contenti di essere qui in questa partita e sappiamo cosa ci aspetta domani. Sappiamo cosa dobbiamo fare e domani daremo tutto quello che abbiamo”. Su Sergio Ramos Zidane ha detto: “Non dico se giocherà. È qui con noi e questo significa che sta bene. Questo è molto importante, avere il nostro leader e capitano con noi”. Sul percorso Zidane ha detto: “Siamo qui per il duro lavoro fatto, credendo in quello che facciamo e nient’altro. Non ci sono miracoli nel calcio. Dobbiamo fare il nostro gioco, sono 90 minuti, forse di più. Siamo ben preparati. Siamo in semifinale di Champions League, non le giochi tutti i giorni. I miei giocatori sono ben preparati per giocare”.

Non c’è dubbio che saremo molto motivati, questo è quello che dobbiamo fare. È così che funzionano queste cose, si tratta della qualità che mostriamo in campo”. Lo ha detto Toni Kroos centrocampista del Real Madrid, a fianco di Zidane in conferenza. “Dobbiamo creare più occasioni rispetto all’andata, ma credo che siamo in grado di farlo”. Su Eden Hazard Zidane conclude dicendo: “Sappiamo cosa può fare Hazard. È un peccato che non sia stato in grado di dimostrarlo negli ultimi mesi, ma fisicamente ora è più in forma, quindi questo significa che può giocare al suo livello. È un giocatore che vuoi avere in queste partite. Penso che possa essere pericoloso contro qualsiasi difesa”.

Pagina Twitter Chelsea: https://twitter.com/ChelseaFC

Pagina Twitter Real Madrid: https://twitter.com/realmadrid

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20