― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueManchester City vs Everton: pronostico e possibili formazioni

Manchester City vs Everton: pronostico e possibili formazioni

Il Manchester City cercherà di vincere una dopo l’altra in Premier League quando accoglierà l’Everton all’Etihad Stadium domenica 21 novembre. I Citizens sono entrati nel break internazionale dopo la vittoria per 2-0 in casa del Manchester United, mentre l’Everton ha raccolto un punto in casa contro il Tottenham Hotspur nella loro ultima sfida di massima serie. Il calcio di inizio di Manchester City vs Everton è previsto alle 15

Prepartita Manchester City vs Everton: a che punto sono le due squadre?

Manchester

Il Manchester City non ha avuto tutto a modo suo in Premier League in questa stagione, avendo già perso due delle 11 partite, inclusa una sconfitta casalinga per 2-0 contro il Crystal Palace alla fine di ottobre, ma sono stati eccellenti in una doppietta. vittoria in rete contro il Manchester United nel derby di Manchester. Il risultato ha portato i Citizens in seconda posizione in classifica, a soli tre punti dalla capolista Chelsea, e hanno una grande fine di novembre, affrontando il Paris Saint-Germain in Champions League la prossima settimana prima di dare il benvenuto al West Ham United in campionato. il 28 novembre. Il Manchester City è stato sorprendentemente eliminato dalla EFL Cup dal West Ham negli ottavi di finale, ma è sulla buona strada per raggiungere gli ottavi di finale della Champions League, in testa al Gruppo A con nove punti. La squadra di Pep Guardiola ha effettivamente vinto le ultime sette partite di Premier League contro l’Everton, segnando 21 volte, inclusa una vittoria per 5-0 nella partita corrispondente della scorsa stagione. Southampton e Palace hanno entrambi impedito al Manchester City di vincere all’Etihad Stadium in campionato questa stagione, e l’Everton è stato impressionante nella sua ultima visita a Manchester, conquistando un punto contro il Man United all’inizio di ottobre.

Everton

I Toffees hanno iniziato in modo impressionante la stagione della Premier League 2021-22, vincendo quattro delle prime sei partite, subendo solo una sconfitta nel processo, con il nuovo allenatore Rafael Benitez che ha avuto un buon inizio. L’Everton è senza vittorie nelle ultime cinque in campionato, tuttavia, subendo tre sconfitte nel processo, inclusa una sconfitta casalinga per 5-2 contro il Watford verso la fine di ottobre. Un record di quattro vittorie, tre pareggi e quattro sconfitte ha portato i giganti del Merseyside a 15 punti, che li ha lasciati in 11a posizione, a soli due punti dal Man United al sesto posto. I Toffees non riescono nemmeno a conquistare un punto contro il Man City dall’agosto 2017, mentre non battono i Citizens fuori casa in campionato da quasi 11 anni. Benitez avrà sicuramente in mente un piano tattico per questa sfida, e non c’è dubbio che il club del Merseyside abbia i giocatori per danneggiare il Manchester City, che ha lottato contro il Palace all’Etihad Stadium l’ultima volta.


Tutte le partite di Premier League

Ultime notizie dalle squadre

Il Manchester City sarà senza i servizi di Kevin De Bruyne, che è risultato positivo al test per il coronavirus, mentre è improbabile che Jack Grealish compaia a causa di un infortunio che ha riportato mentre era in servizio internazionale. Anche Phil Foden è un grosso dubbio, avendo anche subito un colpo in rappresentanza dell’Inghilterra, il che significa che potrebbe esserci un inizio nell’ultimo terzo del campo per Raheem Sterling, con Gabriel Jesus che passa nel mezzo. Anche Ferran Torres è ancora fuori per un infortunio al piede, ma Aymeric Laporte è disponibile a seguito di una squalifica, e il nazionale spagnolo potrebbe prendere il posto di John Stones nell’undici titolare. Per quanto riguarda l’Everton, Yerry Mina, Andre Gomes, Abdoulaye Doucoure e Dominic Calvert-Lewin non saranno nuovamente disponibili per la selezione, ha confermato Benitez durante la conferenza stampa di venerdì. Anche Tom Davies è fuori per un infortunio al ginocchio, mentre Mason Holgate sconterà la prima di tre giornate di squalifica dopo il cartellino rosso nel pareggio a reti inviolate con il Tottenham. Richarlison, Andros Townsend e Demarai Gray dovrebbero mantenere i loro posti, ma potrebbe esserci un cambiamento in area offensiva, con Alex Iwobi che potrebbe entrare per Anthony Gordon.

Probabili formazioni Manchester City vs Everton

Manchester City
Ederson; Walker, Dias, Laporte, Cancelo; Bernardo, Rodri, Gundogan; Mahrez, Jesus, Sterling

Everton
Pickford; Coleman, Godfrey, Keane, Digne; Townsend, Allan, Delph, Iwobi; Gray; Richarlison