― Advertisement ―

spot_img

Napoli, infortunio per Alessandro Buongiorno: frattura vertebrale e stop di tre settimane

Brutte notizie per il Napoli: il difensore Alessandro Buongiorno si è infortunato durante l’allenamento odierno. A seguito di una caduta, gli esami effettuati presso...
HomeCalcio InternazionaleFA CupManchester United VS Aston Villa: pronostico e possibili formazioni

Manchester United VS Aston Villa: pronostico e possibili formazioni

Il Manchester United cercherà di prenotare il suo posto nel quarto turno della FA Cup quando lunedì 10 gennaio sera accoglierà l’Aston Villa, squadra della Premier League, all’Old Trafford. I Red Devils sono 12 volte vincitori della FA Cup, con il loro successo più recente nel 2016, mentre Villa ha alzato il trofeo in sette occasioni, l’ultima delle quali è stata nel 1957. Il calcio di inizio di Manchester United VS Aston Villa è previsto alle 20:55

Prepartita Manchester United VS Aston Villa: a che punto sono le due squadre?

Manchester United

Ralf Rangnick ha iniziato in modo impressionante il suo incarico di allenatore ad interim del Man United, rimanendo imbattuto in cinque partite, ma il tedesco ha subito la sua prima sconfitta al timone lunedì, quando il Wolverhampton Wanderers ha registrato una vittoria per 1-0 all’Old Trafford in Premier La Lega lascia i padroni di casa al settimo posto in classifica. Da allora si è parlato di disordini negli spogliatoi e sarà affascinante vedere che tipo di risposta ci sarà da parte dei 20 volte campioni d’Inghilterra in FA Cup lunedì sera. Questa competizione è attualmente la terza nell’elenco delle priorità della squadra in questa stagione, ma rappresenta probabilmente la loro migliore possibilità di vincere il trofeo, con il titolo di Premier League irraggiungibile, mentre la forza delle squadre rimaste in Champions League renderà difficile un Man United incoerente da sfidare. Come accennato, i Red Devils hanno vinto la FA Cup in 12 occasioni, con l’ultimo successo nel 2016, battendo in finale il Crystal Palace, mentre hanno perso nei quarti di finale contro il Leicester City la scorsa stagione e il Chelsea in semi-finale. finali della campagna 2019-20. Il Man United si sta effettivamente preparando per un doppio colpo di testa contro Villa, poiché le due squadre si incontreranno anche in Premier League il 15 gennaio, mentre un periodo intenso vedrà anche la squadra di Rangnick affrontare Brentford e West Ham United in campionato il 19 gennaio e rispettivamente il 22 gennaio.

Aston Villa

Villa, nel frattempo, parteciperà alla gara di lunedì sulla scia delle sconfitte consecutive in Premier League contro Chelsea e Brentford, che li ha lasciati 13° nella divisione con 22 punti. Gli ospiti, come accennato, hanno vinto la FA Cup in sette occasioni precedenti, diventando così la quarta squadra di maggior successo nella storia della competizione insieme al Liverpool. Il Villa non ha alzato il trofeo dal 1957, quando ha battuto il Man United in finale, ma l’allenatore Steven Gerrard avrà sicuramente acceso la sua squadra per trionfare all’Old Trafford lunedì sera. I sette volte campioni d’Inghilterra hanno anche mostrato le loro intenzioni assicurandosi l’acquisto di Philippe Coutinho in prestito dal Barcellona, ​​ma il nazionale brasiliano non dovrebbe essere coinvolto nella partita di lunedì, con il suo debutto potenzialmente in arrivo nella partita di campionato tra le due squadre sabato prossimo. Villa ha già battuto il Man United all’Old Trafford in questa stagione, vincendo 1-0 in Premier League a settembre, ma i Red Devils hanno un record recente impressionante contro i loro avversari lunedì, vincendo 14 degli ultimi 19 incontri in tutto gare.


Tutte le partite di Fa Cup

Ultime notizie dalle squadre

Il Man United sarà di nuovo senza i servizi di Paul Pogba per infortunio, mentre Anthony Martial non sarà preso in considerazione per la selezione tra le continue incertezze che circondano il suo futuro; Fuori anche Eric Bailly, che si è unito alla Costa d’Avorio per la Coppa d’Africa. Victor Lindelof è tornato dopo essersi ripreso dal COVID-19 e dovrebbe iniziare, ma il capitano del club Harry Maguire è ancora alle prese con un infortunio, quindi Phil Jones potrebbe essere in linea per un’altra apparizione nel cuore della difesa, dopo aver impressionato contro i Wolves in campionato lo scorso tempo scaduto. Rangnick ha promesso di selezionare una squadra forte lunedì, ma è probabile che ci sarà un inizio per Dean Henderson tra i bastoni, mentre Diogo Dalot, Fred, Marcus Rashford e Bruno Fernandes potrebbero entrare tutti nella squadra dopo la partita di campionato con i Wolves. Scott McTominay e Luke Shaw sono entrambi sospesi per lo scontro di Premier League tra le due squadre il prossimo fine settimana, quindi la coppia dovrebbe essere inclusa nell’XI qui. Per quanto riguarda Villa, Gerrard ha rivelato che sia Ollie Watkins che Tyrone Mings saranno disponibili per la selezione, mentre Kortney Hause dovrebbe superare un colpo per entrare in squadra. I meravigliosi Nakamba e Leon Bailey salteranno la gara per infortunio, mentre Ashley Young è un grande dubbio per affrontare il suo ex club; È improbabile che anche Coutinho sia coinvolto nel suo nuovo club. Anche Trezeguet e Bertrand Traore sono assenti a causa del loro coinvolgimento nella Coppa d’Africa, ma Gerrard ha ancora molte opzioni nelle aree di attacco e una squadra forte potrebbe vedere Danny Ings ed Emiliano Buendia al fianco di Watkins in tre punti.

Probabili formazioni Manchester United VS Aston Villa

Manchester United
Henderson; Dalot, Lindelof, Jones, Shaw; Fred, McTominay; Fernandes, Sancho; Ronaldo, Rashford

Aston Villa
Martinez; Cash, Konsa, Mings, Targett; Ramsey, Luiz, McGinn; Buendia, Watkins, Ings