― Advertisement ―

spot_img

Napoli, infortunio per Alessandro Buongiorno: frattura vertebrale e stop di tre settimane

Brutte notizie per il Napoli: il difensore Alessandro Buongiorno si è infortunato durante l’allenamento odierno. A seguito di una caduta, gli esami effettuati presso...
HomeCalcio InternazionaleFA CupManchester United vs Middlesbrough: pronostico e possibili formazioni

Manchester United vs Middlesbrough: pronostico e possibili formazioni

Il Manchester United cercherà di assicurarsi un posto nel quinto round della FA Cup quando accoglierà la squadra del campionato Middlesbrough all’Old Trafford venerdì 4 febbraio. I Red Devils hanno battuto l’Aston Villa, squadra della Premier League, 1-0 per passare a questo round della competizione, mentre il Middlesbrough ha registrato una vittoria per 3-2 sul Mansfield Town, squadra della League Two. Il calcio di inizio di Manchester United vs Middlesbrough è previsto alle 21.

Prepartita Manchester United vs Middlesbrough: a che punto sono le due squadre?

Manchester United

Il Man United ha ottenuto tre vittorie nelle ultime quattro partite in tutte le competizioni battendo il West Ham United 1-0 prima dell’intervallo, con il vincitore all’ultimo respiro di Marcus Rashford che si è assicurato tre punti vitali per i Red Devils, che attualmente occupano la quarta posizione in la classifica della Premier League. La squadra di Ralf Rangnick ha anche superato il Brentford in campionato il 19 gennaio, mentre ha prenotato il posto nel quarto turno della FA Cup di questa stagione grazie al successo per 1-0 sull’Aston Villa all’Old Trafford. Le questioni fuori dal campo che coinvolgono Mason Greenwood significano che la preparazione di questa partita è stata oscurata, ma i giocatori saranno impazienti di andare dopo una breve pausa e i Red Devils stanno ancora combattendo su tre fronti in questa stagione, con il L’andata degli ottavi di finale di Champions League con l’Atletico Madrid si svolgerà al Wanda Metropolitano il 23 febbraio. Il Man United è la seconda squadra di maggior successo nella storia della FA Cup, vincendo la competizione in 12 occasioni, l’ultima delle quali è stata nel 2016, mentre ha perso nei quarti di finale contro il Leicester City la scorsa stagione e il Chelsea in semifinale -finali della campagna 2019-20. La gara di venerdì sarà la prima volta che i 20 volte campioni d’Inghilterra affronteranno il Middlesbrough da una gara di Premier League nel marzo 2017, con i Red Devils che hanno vinto 3-1 al Riverside Stadium grazie ai gol di Marouane Fellaini, Jesse Lingard e Antonio Valenza.

Middlesbrough

Il Middlesbrough sarà sicuramente il perdente che si dirigerà verso la gara di venerdì, ma i visitatori dovrebbero essere pieni di fiducia, essendo in ottima forma dalla fine di novembre. In effetti, il Boro ha vinto otto delle ultime 10 partite in tutte le competizioni, subendo una sola sconfitta nel processo, che include un successo per 3-2 su Mansfield nel terzo turno della FA Cup l’8 gennaio. La squadra di Chris Wilder ha battuto il Coventry City 1-0 il 29 gennaio per passare al sesto posto nella classifica del campionato e avrà sicuramente gli occhi su un possibile ritorno in Premier League per la prossima stagione. L’impatto di Wilder al Riverside Stadium è stato enorme, vincendo otto delle sue 12 partite in carica, e mentre il campionato è la priorità per il 54enne in questa stagione, la possibilità di passare al quinto turno della FA Cup al La spesa del Man United non è un’occasione che si presenta troppo spesso. Il Middlesbrough – tornato in campo contro il Queens Park Rangers il 9 febbraio – non ha mai vinto la FA Cup, ma ha raggiunto la finale nel 1997, subendo una sconfitta per 2-0 contro il Chelsea a Wembley.

Ultime notizie dalle squadre

L’allenatore ad interim del Man United Rangnick dovrà valutare la forma fisica di Paul Pogba e Luke Shaw prima della gara, ma c’è la possibilità che entrambi possano essere coinvolti, mentre Aaron Wan-Bissaka dovrebbe essere disponibile dopo un periodo in disparte a causa di una malattia . Anche Jadon Sancho e Victor Lindelof dovrebbero rientrare in rosa per problemi personali, ma Alex Telles, Fred ed Edinson Cavani sono tutti in dubbio per il loro coinvolgimento per i loro paesi durante la pausa. Greenwood è stato sospeso dal club e non sarà coinvolto per il prossimo futuro, quindi Rashford potrebbe figurare sulla destra, mentre Nemanja Matic e Anthony Elanga dovrebbero entrambi iniziare. Rangnick avrà sicuramente d’occhio lo scontro di Premier League con Burnley dell’8 febbraio – che potrebbe portare al riposo di Raphael Varane – ma Cristiano Ronaldo dovrebbe iniziare per i Red Devils, mentre David de Gea potrebbe mantenere il suo posto tra i bastoni nonostante la presenza del decano Henderson, che è stato poco coinvolto in questo mandato. Per quanto riguarda il Middlesbrough, il neo acquisto Riley McGree è risultato positivo al coronavirus mentre era in servizio internazionale con l’Australia, quindi non sarà coinvolto in questa partita. Sammy Ameobi, Darnell Fisher e Marc Bola rimangono in disparte, mentre James Lea Siliki è ancora in servizio internazionale, ma l’attaccante dell’Arsenal in prestito Folarin Balogun dovrebbe fare il suo primo inizio per il club. È probabile che Wilder scelga una squadra forte all’Old Trafford, con Andraz Sporar che potrebbe unirsi a Balogun nell’ultimo terzo del campo, ma anche giocatori del calibro di Duncan Watmore, Lee Peltier e Martin Payero sperano di ricevere minuti in FA Cup concorso.

Probabili formazioni Manchester United vs Middlesbrough

Manchester United
De Gea; Dalot, Lindelof, Maguire, Shaw; Matic, McTominay; Rashford, Fernandes, Elanga; Ronaldo

Middlesbrough
Lumley; McNair, Bamba, Fry; Jones, Howson, Crooks, Tavernier, Taylor; Sporar, Balogun