― Advertisement ―

spot_img

Gran Premio dell’Emilia Romagna a Imola: Griglia finale dopo le penalità dei piloti

Max Verstappen ha conquistato la sua ottava pole position consecutiva nelle qualifiche del Gran Premio dell'Emilia Romagna a Imola, sabato. Max Verstappen ha ottenuto la...
HomeCalcio InternazionaleEuropa LeagueManchester United vs Siviglia - ultime notizie e possibili formazioni

Manchester United vs Siviglia – ultime notizie e possibili formazioni

Il Manchester United cercherà di ottenere un vantaggio all’andata quando giovedì 13 aprile sera accoglierà il Siviglia all’Old Trafford nei quarti di finale di Europa League. I Red Devils hanno già sconfitto due squadre della Liga in questa stagione, eliminando Barcellona e Real Betis, mentre il Siviglia ha superato PSV Eindhoven e Fenerbahce nei turni ad eliminazione diretta. Il calcio di inizio di Manchester United vs Siviglia è previsto alle 21

Anteprima della partita Manchester United vs Siviglia a che punto sono le due squadre

Manchester United

Questa non è la competizione europea in cui il Man United vorrà abituarsi ad operare, con l’allenatore Erik ten Hag che ha l’ambizione di riportare il club in cima all’albero della Champions League, ma l’Europa League offre un’altra possibilità di vincere un’argenteria importante in questa stagione. I Red Devils hanno posto fine ai sei anni di assenza di trofei sollevando la EFL Cup a fine febbraio e sono ancora attivi in FA Cup, preparandosi ad affrontare il Brighton & Hove Albion nelle semifinali della competizione il 23 aprile. La squadra di Ten Hag è invece quarta in classifica in Premier League, a tre punti di distanza dal Tottenham Hotspur quinto in classifica, e si presenterà a questa sfida forte delle vittorie casalinghe consecutive contro Brentford ed Everton, mantenendo la pulizia in entrambe le partite. La fine del mese sarà ricca di impegni: il Man United – vincitore dell’Europa League nel 2017 – giocherà altre sei partite, tra cui entrambe le gare dei quarti di finale con il Siviglia, visto che il ritorno all’Estadio Ramon si terrà la prossima settimana. I Red Devils hanno eliminato il Barcellona nei playoff ad eliminazione diretta di Europa League, prima di battere il Real Betis per 5-1 agli ottavi di finale; tra i giganti inglesi e un’altra importante semifinale europea si frappone ora il Siviglia, che ha perso le ultime due partite contro la squadra della Liga, compresa la semifinale di Europa League del 2020. La conquista di tre trofei e un piazzamento tra i primi quattro rappresenterebbe un’ottima prima campagna per Ten Hag al timone, e sarà affascinante vedere come finirà la stagione dei Red Devils.

Siviglia

Il Siviglia è stato protagonista di una campagna interna disperatamente deludente, con la squadra che si trova attualmente al 13° posto nella classifica della Liga. I Nervionenses sono ora a cinque punti dalla zona retrocessione, ma si trovano a 19 punti dal quarto posto della Real Sociedad, e dovranno quindi vincere questa competizione per poter partecipare alla Champions League nella campagna 2023-24. Il Siviglia è arrivato quarto in ognuna delle ultime tre campagne di Liga, ma non sarà così in questa stagione e non è stato convincente nel turno a eliminazione diretta di Europa League, perdendo entrambe le gare di ritorno contro PSV Eindhoven e Fenerbahce. In realtà, i giganti di Siviglia hanno superato il playoff ad eliminazione diretta per 3-2, prima di battere il Fenerbahce per 2-1, nonostante la sconfitta nella gara di ritorno in Turchia.
Il Siviglia ha vinto l’Europa League in sei occasioni, record della competizione, con l’ultimo successo nel 2020, quindi deve essere preso molto sul serio in questo torneo, nonostante abbia faticato a impressionare per gran parte della campagna. La squadra di José Luis Mendilibar arriva a questa partita dopo il pareggio per 2-2 con il Celta Vigo nella Liga di venerdì scorso, il che significa che avrà avuto un tempo di recupero leggermente più lungo per l’andata di giovedì.

Notizie dalle squadre

Il Manchester United dovrebbe essere privo di Marcus Rashford, che ha accusato un problema all’inguine durante la sfida con l’Everton di sabato; mercoledì verranno forniti aggiornamenti sull’attaccante, ma a questo punto è probabile che non sia disponibile per la selezione. Anche Luke Shaw è in forte dubbio per un problema al bicipite femorale, mentre Donny van de Beek, Tom Heaton e Alejandro Garnacho sono ancora sul tavolo di lavoro. I Red Devils potranno contare sul ritorno di Casemiro, con il brasiliano disponibile per giocare in Europa e che ha scontato la sospensione di quattro partite in nazionale; Christian Eriksen, invece, è rientrato dopo l’infortunio alla caviglia subito sabato contro l’Everton. Anthony Martial è apparso dalla panchina nelle ultime due partite della squadra e potrebbe entrare nell’undici titolare al posto di Rashford, mentre Scott McTominay dovrebbe mantenere il suo posto a centrocampo dopo l’ottima prova contro l’Everton. Per quanto riguarda il Siviglia, Lucas Ocampos è tornato tra i convocati dopo la sospensione in campionato contro il Celta, ma Joan Jordan e Jesus Manuel Corona sono entrambi infortunati, mentre Pape Cheikh è ineleggibile. Alex Telles, in prestito dal Man United, è disponibile per affrontare il suo club d’origine: il brasiliano potrebbe scendere in campo contro la squadra che gli paga lo stipendio. L’allenatore Mendilibar deve prendere decisioni importanti in tutto il campo, ma Youssef En-Nesyri è destinato a guidare la linea, con il marocchino che è il capocannoniere della squadra in questa stagione con 14 gol, di cui tre in Europa. Marcos Acuna è stato espulso contro il Celta in campionato l’ultima volta, ma è disponibile e dovrebbe essere preferito a Telles come terzino sinistro per gli ospiti.

Probabili formazioni Manchester United vs Siviglia

Possibile formazione iniziale del Manchester United:
De Gea; Dalot, Varane, L Martinez, Malacia; Casemiro, McTominay, Fernandes; Antony, Martial, Sancho

Siviglia possibile formazione iniziale:
Bono; Montiel, Bade, Gudelj, Acuna; Fernando, Rakitic; Ocampos, Torres, Lamela; En-Nesyri