― Advertisement ―

spot_img

Atletico Madrid – Osasuna – probabili formazioni

L'Atletico Madrid cercherà di ottenere cinque vittorie consecutive nella massima serie spagnola quando affronterà l'Osasuna nella penultima partita della campagna domenica 19 maggio sera. La...
HomeCalcio InternazionaleEuropa LeagueBayer Leverkusen vs Union SG - probabili formazioni

Bayer Leverkusen vs Union SG – probabili formazioni

Il Bayer Leverkusen ospita l’Union SG nell’andata dei quarti di finale di Europa League giovedì 13 aprile sera. L’Union SG punta a raggiungere gli ultimi quattro posti di una competizione europea per la prima volta da quando ha perso contro il Birmingham City nella semifinale della Coppa delle Fiere Intercittadine nel 1959-60, mentre il Leverkusen non è andato oltre i quarti di finale da quando si è classificato secondo nella finale di Champions League 2001-02. Il calcio di inizio di Bayer Leverkusen vs Union SG è previsto alle 21

Anteprima della partita Bayer Leverkusen vs Union SG a che punto sono le due squadre

Bayer Leverkusen

Dopo un inizio disastroso della campagna interna e una tardiva uscita dalla Champions League nella fase a gironi, il Leverkusen si è ripreso per costruire una stagione di tutto rispetto sotto la guida di Xabi Alonso. Lo spagnolo, che lo scorso ottobre ha sostituito Gerardo Seoane alla guida del Leverkusen per ottenere il suo primo incarico manageriale in massima serie, ha rapidamente allontanato i Die Werkself dai crescenti timori di retrocessione, con la vittoria per 3-1 sull’Eintracht Francoforte nel fine settimana che li ha visti balzare in sesta posizione in Bundesliga. I gol di Amine Adli, Moussa Diaby e Sardar Azmoun hanno permesso alla squadra di registrare l’ottava vittoria in nove partite in tutte le competizioni, un record che contribuirà a far sì che si presentino alla sfida di giovedì contro l’Union SG come grandi favoriti per accedere alle ultime quattro di Europa League. Con l’RB Leipzig quarto in classifica a soli cinque punti dal Leverkusen a sette partite dal termine del campionato e con le vincitrici dell’Europa League che si qualificano automaticamente per la fase a gironi della Champions League, Alonso è convinto di poter partecipare anche la prossima stagione a una competizione che ha vinto due volte da giocatore. Tuttavia, l’ex centrocampista del Bayern Monaco metterà i suoi giocatori al riparo da qualsiasi forma di autocompiacimento, dato che le capacità individuali dei loro prossimi avversari superano chiaramente il pedigree storico del loro club sul grande palcoscenico.

Union SG

Per l’Union SG, la sorprendente corsa ai quarti di finale della competizione secondaria europea di questa campagna rappresenta acque inesplorate per il club, che solo due stagioni fa militava nella seconda serie del calcio belga. Di proprietà di Tony Bloom, che negli ultimi anni ha contribuito a supervisionare l’analoga ascesa del Brighton & Hove Albion nella piramide calcistica inglese, Les Unionistes hanno comodamente sconfitto i loro omonimi dell’Union Berlin per 6-3 in aggregato nel turno precedente per ottenere un altro pareggio contro un avversario tedesco. L’allenatore Karel Geraerts sarà ben consapevole del fatto che il Leverkusen, nella sua attuale veste sotto la guida di Alonso, rappresenta potenzialmente un salto di classe, nonostante abbia otto punti e tre posizioni di distacco dall’Union Berlin nella classifica della Bundesliga prima dello scontro di andata. Dopo aver inseguito il Genk fino a portarsi a due punti dai leader della prima divisione belga in cima alla classifica con una superba serie di risultati nelle ultime settimane, il 41enne sarà tranquillamente fiducioso di provocare un’altra svolta in questo periodo straordinario della storia del club. Detto questo, il Bayer Leverkusen dovrà difendersi molto meglio di quanto non abbia fatto quando ha subito tre gol a Berlino contro la squadra di Urs Fischer, con giocatori del calibro di Florian Wirtz e Diaby capaci di fare a pezzi qualsiasi avversario nella loro giornata.

Notizie dalle squadre

Il Leverkusen sarà privo di Kerem Demirbay, Nadiem Amiri, Patrik Schick, Andrey Lunev e Charles Aranguiz per infortunio, mentre Alonso dovrà fare i conti anche con lo stato di forma di Piero Hincapie (anca) e Adam Hlozek (malattia). Hincapie è stato ritirato in ritardo durante la vittoria per 3-1 del Leverkusen contro il Francoforte nel fine settimana, mentre Hlozek non è stato coinvolto. Se il primo dovesse saltare, come sembra probabile visto il breve intervallo tra le partite, Mitchel Bakker sarà probabilmente preferito a Daley Sinkgraven come terzino sinistro. Azmoun potrebbe sostituire Adli in attacco, mentre Jeremie Frimpong continuerà a fornire la maggior parte dell’ampiezza dei padroni di casa dal suo ruolo di penetratore sulla fascia destra. L’Union SG, invece, potrebbe recarsi in Germania con una squadra in piena forma, il che significa che Geraerts è libero di scegliere quello che ritiene essere il suo undici titolare più forte. Nel turno precedente, il 20 volte campione del Belgio ha utilizzato una formazione 3-5-2, quindi sembra probabile che continuerà con questa per confrontarsi con il sistema preferito da Alonso durante il suo periodo a Leverkusen. Questo significa che Simon Adingra e Victor Boniface formeranno una coppia pericolosa in attacco, con l’obiettivo di colpire gli avversari più avventurosi in transizione il più rapidamente e spesso possibile.

Probabili formazioni Bayer Leverkusen vs Union SG

Possibile formazione iniziale del Bayer Leverkusen:
Hradecky; Kossounou, Tah, Tapsoba; Frimpong, Andrich, Palacios, Bakker; Wirtz; Azmoun, Diaby

Union SG possibile formazione iniziale:
Moris; Kandouss, Burgess, Van Der Heyden; Nieuwkoop, Amani, Lynen, Teuma, Lapoussin; Adingra, Boniface