il Milan nel derby di domenica 21 febbraio dovrà fare a meno di Maio Mandzukic, il numero 9 rossonero ha avuta una lesione alla coscia destra. Sembra che la sfortuna voglia accanirsi sui rossoneri.
Il croato si è trasferito in rossonero, dopo che era nella lista svincolati da quest’estate. Il numero 9 rossonero non giocava partite ufficiali da quasi un anno, ed alla prima occasione da titolare contro la Stella Rossa ha giocato una discreta partita. Mandzukic si è allenato nel periodo in cui è stato fermo, ma allenarsi da soli è una cosa, allenarsi con una squadra è tutt’altra cosa. Senza considerare la difficoltà di trovare il ritmo partita.
il Milan ha fatto bene a prendere Mario?
E’ difficile dare una risposta adesso, se si guarda l’infortunio verrebbe da dire di no, ma il ragazzo potrebbe essere un’arma in più per il proseguo della stagione. Se, invece, dovesse continuare ad avere problemi fisici il Milan non avrebbe fatto un acquisto sensato, inserendo nel suo contratto il rinnovo automatico in caso di qualificazione in Champions League.
Pioli, come sta Mandzukic?
“Ha avuto una lievissima lesione, già oggi lavorava. Mi auguro non sia un’assenza lunga, stava entrando in condizione”.
Il Milan quest’hanno ha avuto parecchi infortuni muscolari, ciò dovuto anche all’enormità di partite disputate una dietro l’altra. In alcuni casi si è deciso di forzare i tempi, causando ricadute. I rossoneri se vorranno puntare il titolo dovranno cercare di risolvere questa situazione, se no il sogno scudetto potrebbe frantumarsi.