― Advertisement ―

spot_img

Brocchi: “Oggi ci è mancato Boateng”

Il match tra Monza-Cittadella è terminato 0-0. Gli ospiti hanno recriminato per un gol annullato che era regolare. Brocchi, invece, ha indicato come l'assenza...
HomeCalcioMilan-Inter: Probabili Formazioni e dove vederla in TV

Milan-Inter: Probabili Formazioni e dove vederla in TV

Domenica 21 Febbraio si giocherà la sfida Milan-Inter, si sfideranno la seconda della classe contro la prima. Il Milan perdendo con lo Spezia 0-2 e con la successiva vittoria dell’Inter sulla Lazio è passata dal primo al secondo posto. I rossoneri hanno perso il comando della classifica dopo 21 giornate. L’Inter avrà un vantaggio in questo match, allenarsi e concentrarsi solo sul derby, ciò che non potrà fare il Milan avendo Giovedì 18 Febbraio alle ore 18:55 l’impegno di Europa League contro la Stessa Rossa.

Spezia-Milan 2-0

Come ci arriva il Milan

Il Milan arriva a questo match in non ottime condizioni fisiche e mentali. La sconfitta contro lo Spezia ha evidenziato il pessimo stato di forma di alcuni giocatori appena rientrati da infortuni: Kjaer e Bennacer per infortuni muscolari, Calhanoglu per Covid. Da capire se la sconfitta contro lo Spezia dipenda solo da una sottovalutazione dell’avversario o da un calo della condizione fisica, se fosse cos’ sarebbe preoccupante. Se tale calo fisico dipendesse dai carichi di lavoro la giustificazione della sconfitta sarebbe accettabile, o meglio dire più facilmente assimilabile.

Come ci arriva l’Inter

L’Inter arriva a questo match da prima in classifica dopo aver battuto la Lazio in casa 3-1. un match dove i nerazzurri hanno annichilito gli avversari. L’Inter si presenterà a questo match con la voglia di battere i rossoneri per allungare in classifica.

Pioli avrebbe potuto gestire meglio la partita di Spezia?

Probabilmente si. L’allenatore rossonero avrebbe dovuto far giocare i giocatori con una condizione fisica migliore, sapendo che lo Spezia ha un modo di giocare con un pressing asfissiante, ripartenze verticale e solidità difensiva. Pioli avrebbe dovuto far giocare Tomori al posto di Kjaer, Tonali al posto di Bennacer, l’unico che forse si poteva rischiare Calha. Non è detto che con questi interpreti il risultato sarebbe camabiato, ma avremmo sicuramente visto un match diverso.

Probabili Formazioni Milan-Inter

MILAN (4-2-3-1): 99 G. Donnarumma; 2 Calabria, 23 Tomori, 13 Romagnoli, 19 Theo Hernandez; 8 Tonali, 79 Kessié; 56 Saelemakers, 10 Cahlanoglu, 12 Rebic; 11 Ibrahimovic. Allenatore: Pioli.

INTER (3-5-2): 1 Handanovic; 37 Skriniar, 6 De Vrij, 95 Bastoni; 2 Hakimi, 23 Barella, 77 Brozovic, 24 Eriksen, 14 Perisic; 9 Lukaku, 10 Lautaro.

Orario e dove vedere Milan-Inter

Milan-Inter si giocherà Domenica 21 Febbraio alle 15:00 allo Stadio San Siro. La partita sarà trasmessa in esclusiva in diretta streaming da DAZN.

Pronostico Milan-Crotone

Secondo i Bookmakers l’Inter parte favorita in questo match per due motivi: la classifica e la condizione fisico-Morare. Ma si sa, il derby è un match difficilmente pronosticabile: è un match da tripla, potrebbe succedere di tutto.