― Advertisement ―

spot_img

Inter-Viktoria Plzen 4-0: i nerazzurri festeggiano gli ottavi con una prestazione superba

L'Inter fa il suo dovere e supera alla grande l'ostacolo Viktoria Plzen, ultima squadra nel girone. I nerazzurri hanno dominato fin dall'inizio, mettendo in...
HomeCalcioMarani su Inter-Atalanta: "Per ritmo e intensità è stata una gara da...

Marani su Inter-Atalanta: “Per ritmo e intensità è stata una gara da Premier League”

Inter e Atalanta hanno dato un grandissimo spettacolo, pareggiando 2-2 in una gara sempre in bilico. Anche Matteo Marani di Tuttosport ha apprezzato parecchio l’incontro giudicandolo come se fosse un match di Premier League, quindi una gara di altissima qualità. Ecco le parole del giornalista.

Cosa ha detto Marani su Inter-Atalanta?

Dall’articolo di fondo riportiamo le sensazioni del giornalista:

Non è vero, come direbbe il risultato, che alla fine di Inter-Atalanta non abbia vinto nessuno. Hanno trionfato lo spettacolo, il divertimento di chi si trovava a San Siro o davanti al televisore, nonché le due squadre, credibili candidate per lo scudetto. E’ stata una partita di Premier calata dentro la nostra Serie A, per ritmo, intensità, azioni create, coraggio degli allenatori. Venivamo dal pomeriggio di Chelsea-City, duello al massimo livello del campionato più bello al mondo, quello inglese per l’appunto, e in qualche modo si è continuato a San Siro con le emozioni e la meravigliosa imprevedibilità che il football si porta dietro”.

E continua:

L’Inter è partita subito forte, con il puntuale gol del solito Lautaro Martinez, migliore seconda punta (se tale è, visto che Dzeko spazia più di lui) del campionato. Ma poi abbiamo assistito stupefatti al ritorno dell’Atalanta, trascinata dalla lezione ucraina di Malinovskyi, bravo a mettersi alle spalle di Brozovic e davanti alla difesa nerazzurra, trovando lì lo spazio libero per muoversi e colpire, fino al gol del pari. I bergamaschi hanno ricordato, nei primi 45 minuti di San Siro, perché da tre anni occupino il podio della Serie A: furore agonistico, certo, ma pure organizzazione perfetta e individualità di primo livello. Gasperini è un allenatore unico: ha preso una provinciale e l’ha resa metropolitana“.


Serie A, reti e spettacolo al Meazza: Inter e Atalanta pareggiano 2-2