Il terzo appuntamento del motomondiale si avvicina sempre di più. Il weekend che si estende da venerdì 1 aprile a domenica 3 aprile si gareggerà in Argentina sul circuito di Termas de Rio Hondo che avrà un grande assente: Marc Marquez non scenderà in pista.
Red Bull affila le armi per Imola: annunciati sviluppi
Marc Marquez non scenderà in pista in Argentina: qual è la situazione?
Marc Marquez dopo la brusca caduta avvenuta a Mandalika, Indonesia durante i warm up, è tornato a fare i conti con la sua avversaria più ostica: la diplopia. Il problema alla vista sembra proprio non volerne sapere di lasciare in pace il pilota spagnolo che ora sta riorganizzando il suo futuro in base alle condizioni di salute. È proprio di questa mattina, martedì 29 marzo, la notizia della Honda che riguarda l’otto volte campione del mondo: Marquez non scenderà in pista per il GP d’Argentina che si correrà domenica 3 aprile.
Dopo molti accertamenti, il dottor Sanchez Dalmau che segue il caso di Marquez, ha detto: “La seconda valutazione neuro-oftalmologica effettuata su Marc Marquez lunedì scorso ha mostrato un’evoluzione molto favorevole nella paralisi del quarto nervo destro colpito dalla caduta avvenuta al Gran Premio d’Indonesia. Il recupero non è ancora completo e Marc Marquez deve seguire il regime terapeutico stabilito con un trattamento conservativo”. Al momento il pilota deve riposare ed è ancora incerta anche la sua partecipazione al Gran Premio delle Americhe in programma per domenica 10 aprile.