Il centrocampista Marek Hamsik farà ritorno in Europa, più precisamente in Svezia. Il giocatore che dopo aver lasciato il Napoli ed essere volato in Cina, sarebbe stato vicino ad una squadra slovacca. Alla fine per i prossimi mesi indosserà la maglia del Goteborg, la formazione svedese che milita nell’Allsvenskan, la massima serie di calcio in Svezia.
Lucas Vazquez seguito da Milan e Napoli
Marek Hamsik, il centrocampista ritorna nel Vecchio Continente?
Sembra proprio di sì. Dopo due anni trascorsi in Cina indossando la divisa della squadra Dalian Pro, Marek Hamsik farà ritorno in Europa. La lunghissima avventura al Napoli del centrocampista, che era cominciata nel 2007, si era poi conclusa nel 2019. Da quel momento la decisione di volare verso Pechino. Con la maglia del club cinese, Hamsik ha segnato tre gol in 31 partite giocate. Il 3 marzo 2021, il giocatore ha rescisso il contratto con il Dalian Pro. Alcune voci di mercato lo davano per certo allo Slovan Bratislava, la società calcistica slovacca con sede a Bratislava. Club che tra l’altro ha lanciato il giocatore professionalmente parlando, quando questi aveva 17 anni.
La firma con il club sembrava vicinissima e invece nelle ultime ore c’è stato un cambio di rotta. Marek è vicinissimo al Goteborg, la squadra svedese della città di Goteborg. Il giocatore classe ’87, lunedì 10 marzo sarà in Svezia per firmare il contratto che lo legherà al club per il prossimo periodo. Il centrocampista era alla ricerca di una squadra che gli permettesse di giocare e allenarsi in vista degli Europei che si terranno quest’estate.