Domenica 31 gennaio 2021 alle 16.00 al Paolo Mazza di Ferrara la SPAL ospiterà il Monza nella gara valida per la 20° giornata di campionato di Serie B. Marino e Brocchi sono intervenuti in conferenza stampa pre SPAL-Monza per presentare la sfida.
Cosa ha detto Marino?
L’allenatore biancazzurro Pasquale Marino pre SPAL-Monza ha commentato così lo scontro diretto con i brianzoli: “Penso che non possa incidere su di noi e nemmeno sul Monza. Non ci potrà far perdere consapevolezza. Al momento è troppo presto per far valutazioni di questo tipo. C’è un girone ancora da giocare. Noi ci prepariamo al meglio possibile. Abbiamo tanta voglia di fare bene che dobbiamo trasformare in ferocia agonistica. Dobbiamo dare il massimo e restare concentrati sulla partita con grandissima attenzione”.
Marino: il punto sul mercato
Mancano due giorni alla chiusura del calciomercato: “In questo momento la preoccupazione è quella di preparare al meglio la partita con il Monza. Le dinamiche del mercato sono compiti che dovremo fare bene, ma a me in questo momento interessa solamente della gara. Spero che arrivi qualcuno, certo. La società si è mossa per far avviare diverse trattative, altre sono sfumate ma non per colpa della SPAL. Non vogliamo prendere uno così, ma l’obiettivo è migliorare l’organico. Aspettiamo. Poi da lunedì non ci pensiamo più”.
Pre SPAL-Monza: le condizioni di Di Francesco, Tumminello e Mora
“Di Francesco ha avuto un piccolo stiramento ma già si allena con noi e sta aumentando il lavoro. La prossima settimana decideremo se aggregarlo con noi dopo averlo sottoposto ad esame strumentale. Valuteremo di giorno in giorno anche Tumminello. Lui sta bene, è guarito dall’infortunio al ginocchio, ma vogliamo andare con calma. La voglia di strafare può essere controproducente. Mora si è allenato da giovedì, da quando siamo rientrati da Torino. Sta bene“.
Marino commenta gli avversari
“Il Monza ha due squadre. Hanno talmente tanti giocatori e alternative che è impossibile trovare un difetto. Noi però dobbiamo pensare a noi stessi e ad affrontare la gara con la solita serenità e voglia di giocare. Dobbiamo portare avanti la nostra sintonia. Sappiamo il valore dell’avversario e dobbiamo pensare di alzare il livello di attenzione. Cureremo i dettagli”.
Floccari: i tempi di recupero
“Non è un problema lungo. Salterà una o due partite ma dovrebbe recuperare a breve. Non è un infortunio importante. Poi si valuterà”.
I cambiamenti della SPAL da quel Monza-SPAL 0-0 di inizio campionato
“Beh, è cambiata. Sono andati via alcuni giocatori, altri sono arrivati. All’inizio del campionato c’erano ancora scorie della retrocessione, c’era ancora il mercato aperto ed è stata una corsa ad ostacoli. Una corsa che continua anche oggi, viste le difficoltà delle trattative. L’importante però è l’impegno della squadra. Siamo cambiati tanto dal punto di vista della mentalità e l’importante è continuare a vedere la voglia di far bene da parte di tutti”.
Le dichiarazioni di Brocchi pre SPAL-Monza
Cristian Brocchi in conferenza stampa ha parlato della sfida contro la SPAL: “Sicuramente sarà una partita tosta, contro una squadra forte che ha tanti giocatori di qualità, da serie A, sarà bello affrontarla e cercare di metterla in difficoltà. Penso che a differenza di altre partite dove si fa un po’ di fatica la voglia di andare in campo è forte”.
Diaw
L’allenatore dei biancorossi ha speso belle parole per il nuovo acquisto Diaw: “Un giocatore importante che sta facendo da anni molto bene e la speranza è che si possa integrare subito e fare gol importanti”.
Brocchi pre SPAL-Monza: qualche anticipazione sulla formazione
“Ricci è un po’ più avanti di Scozzarella perché ha fatto più allenamenti, ma non gioca da tanti mesi e deve ritrovare la forma. Scozzarella lo portiamo con noi nonostante si sia allenato con la squadra a pieno regime solo oggi, in caso di necessità con l’esperienza una mano ce la darà, ma ha bisogno almeno di una settimana di lavoro anche lui“.
SPAL Monza: probabili formazioni e tv
Uno sguardo alla classifica
Il Monza ha chiuso il girone di andata al secondo posto, in piena zona promozione diretta: “Come dicevo quando eravamo più in basso, la situazione di classifica ora è relativa, sicuramente è bello, è il nostro obiettivo ma non culliamoci su questa posizione ma cerchiamo di migliorarci e far sempre meglio perché abbiamo un obiettivo importante e dobbiamo ottenerlo a fine stagione“.