― Advertisement ―

spot_img

Terza tappa Giro Romandia 2024: McNulty vince la cronometro, Ayuso maglia gialla

Brandon McNulty fa sua la cronometro individuale di Oron(15,5 km), valida per la terza tappa Giro Romandia 2024. Cambia la classifica generale con lo...
HomeCiclismoNiente Tour de France per Mark Cavendish

Niente Tour de France per Mark Cavendish

Continuano le sorprese ad una settimana dall’inizio del Tour de France 2020. Dopo la scelta del team Ineos di escludere Froome e Thomas, anche la Bahreìn-Mclaren decide di fare a meno del britannico, Mark Cavendish, il miglior sprinter della Grand Boucle con 30 vittorie in volata.

Le tappe del Tour de France 2020: km, partenze e arrivi della prima settimana

In attesa l’ufficialità, il team punterà su Mikel Landa e Poels. Con loro ci saranno anche il bresciano, Sergio Corbelli, molto vicino in.passato a conquistare il successo di tappa al Tour, il siciliano Damiano Caruso, un vero pilastro della squadra che nel post-lockdown, sul circuito di Getxo in Spagna, è tornato a vincere dopo 7 anni, Mohoric, Haller, Valls, Pello Bilbao. Quanto a Mark Cavendish, che nel team è approdato quest’anno, dalla ripresa ha partecipato a 3 brevi corse a (Vuelta Burgos, Giro di Polonia, Giro di Vallonia) ma non è mai riuscito a lottare per il successo.

Chi è Mark Cavendish

Classe ’85, Mark Cavendish, soprannominato Cannonball e Manx Missile per la notevole accelerazione che lo caratterizza negli ù metri delle volate, ha caratteristiche di velocista puro. Professionista dal 2007, ha vinto il campionato del mondo in linea nel 2012; in carriera inoltre si è aggiudicato tre titoli su pista, una Milano-Sanremo, quindici tappe al Giro d’Italia, trenta tappe al Tour Tour de France e tre alla Vuelta di Spagna vincendo almeno una volta la classifica a punti in tutti e tre i grandi giri. Lontano dalla migliore condizione e complice il lockdown, non ha iniziato bene il 2020 partecipando a tre gare ma senza mai lottare per la vittoria.