― Advertisement ―

spot_img

Qualifiche Gp Messico: il Re rimane Max Verstappen

L'eroe di casa Sergio Perez ha conquistato il quarto posto nelle qualifiche del Gp di Messico, mentre Valtteri Bottas dell'Alfa Romeo è stato una star a sorpresa delle...
HomeMotoriFormula UnoMattia Binotto Gp Austria: noie per l'acceleratore Ferrari

Mattia Binotto Gp Austria: noie per l’acceleratore Ferrari

Cosa sta succedendo all’acceleratore?, ha chiesto Charles Leclerc facendo gelare il sangue di tutti i tifosi della Ferrari e anche di Mattia Binotto quando mancavano poco più di cinque giri al termine del Gp Austria. Poco prima Carlos Sainz si è trovato costretto a parcheggiare la sua F1-75 con il motore in fiamme ed è successo già due volte nelle ultime cinque gare. E infine anche Leclerc da leader della corsa è stato fermato da problemi tecnici. Mattia Binotto ha spiegato che cosa è successo alla monoposto di Leclerc.


-Gp Austria Sainz: la Power Unit crea ancora problemi


Mattia Binotto Gp Austria: le parole di Leclerc

“Non avete idea di quello che sta combinando l’acceleratore”, ha aggiunto Leclerc via radio che ha ricevuto dall’ingegnere di pista Xavier Marcos la conferma di quello che già aveva capito dal comportamento della sua Ferrari: in fase di frenata l’acceleratore non tornava allo 0 percento e dunque il pilota Monegasco è stato costretto a fare di necessità virtù con Max Verstappen non lontano dagli scarichi della sua vettura. “Anche il cambio non funziona bene”, l’ulteriore comunicazione di Leclerc con il cambio ovviamente disorientato per i segnali insoliti dati dall’acceleratore. “Ho avuto veramente paura”, il sollievo dopo la bandiera a scacchi del classe 1997, che effettivamente ha dovuto guidare superando un problema serio come erano soliti fare gli eroi della F1 pionieristica.

Che cosa ha detto Mattia Binotto?

Mattia Binotto da una prima analisi del problema verificatosi sulla Ferrari F1-75 numero 16 ha dichiarato che: “La prima analisi rivela un problema meccanico, non elettronico”, queste sono state le parole del team principal della Scuderia di Maranello riportate dalla testata tedesca Auto Motor und Sport. Un problema che, fortunatamente, non ha impedito a Charles Leclerc di cogliere il terzo successo stagionale dopo cinque gare senza podi, una vera liberazione che alza ulteriormente il morale in vista delle ultime due gare prima della pausa estiva, gare in cui andare all’attacco nella speranza che l’affidabilità non torni a presentare il conto alla Ferrari.

Pagina Twitter F1: https://twitter.com/F1