― Advertisement ―

spot_img

Dakar Rally 2025 Round 1 del Campionato Mondiale Rally Raid 2025

Tosha Schareina brilla nella quarta tappa della Dakar e conquista il secondo posto assoluto La classifica generale del Dakar Rally 2025 ha subito una scossa...
HomeCalcio InternazionaleCoppa D'AfricaMauritania vs Gabon - probabili formazioni

Mauritania vs Gabon – probabili formazioni

Il Gruppo I delle qualificazioni alla Coppa d’Africa 2023 si conclude sabato 9 settembre con la Mauritania che accoglie il Gabon allo Stade Cheikha Ould Boidiya.

Entrambe le squadre hanno ancora la possibilità di assicurarsi un posto alla prossima AFCON e l’incontro di questo fine settimana ha tutte le carte in regola per essere una gara emozionante. Il calcio di inizio di Mauritania vs Gabon è previsto alle 15

Anteprima della partita Mauritania vs Gabon a che punto sono le due squadre

Mauritania

La Mauritania ha superato la sfida con il Sudan grazie a un’ampia vittoria per 3-0 quando le squadre si sono affrontate allo Stade Adrar il 20 giugno.

Gli uomini di Amir Abdou si sono portati in vantaggio con Mohamed Nouh a metà del primo tempo, poi El Hassan Houbeib e Hemeya Tanjy hanno segnato nel secondo tempo per mettere il risultato al di là di ogni dubbio.

Per i Leoni di Chinguetti si è conclusa una serie di tre sconfitte consecutive da quando si sono imposti sul Mali nelle qualificazioni al Campionato delle Nazioni Africane.

Il prossimo impegno è quello di affrontare un avversario che ha poco da spartire con le squadre, visto che i quattro incontri precedenti hanno prodotto una vittoria a testa e due pareggi.

Dopo aver subito la prima sconfitta in casa nel 2021, i padroni di casa sabato vorranno tornare subito a vincere davanti ai propri tifosi.

Gabon

Il Gabon ha visto le sue speranze di AFCON subire un ulteriore colpo, dopo la sconfitta per 2-0 contro la Repubblica Democratica del Congo allo Stade de Franceville il 18 giugno.

Gli uomini di Patrice Neveu hanno subito un colpo di Aaron Tshibola a 11 minuti dall’intervallo, poi Fiston Mayele ha messo a segno il colpo nel finale di gara.

Con sette punti in cinque partite, Les Pantheres si trovano al terzo posto nel loro gruppo di qualificazione, a pari punti con i loro prossimi avversari, in vista di una partita che si preannuncia avvincente.

Ora che si trovano nell’ultima possibilità di prenotare un posto all’evento continentale del prossimo anno, i visitatori di sabato dovranno mettere in scena una prestazione quasi perfetta ancora una volta fuori casa, dove sono attualmente imbattuti in tre partite consecutive.

Notizie dalle squadre

Pape Ibnou Ba punterà a fare di nuovo centro dopo essere andato a segno con la Mauritania nell’ultima edizione dell’incontro di sabato.

Aboubakar Kamara non gioca per l’Olympiacos a livello di club da luglio ed è improbabile che il ventottenne si impegni nell’incontro di questo fine settimana.

Il gabonese Denis Bouanga dovrebbe mantenere il suo posto nella formazione titolare, avendo collezionato 12 gol e sei assist nelle 24 partite di campionato disputate in questo periodo.

Bruno Ecuele Manga sta per raggiungere il secolo di presenze internazionali e sarebbe solo il terzo uomo nella storia a raggiungere questo traguardo per la squadra ospite.

Probabili formazioni Mauritania vs Gabon

Possibile formazione iniziale della Mauritania:
Diaw; Abeid, Nouh, Houbeib, Keita; Tanjy, Fofana, Mouhsine; Anne, Mahmoud, Gassama

Gabon possibile formazione iniziale:
Amonome; Palun, Appindangoye, Ndong, Ekomie; Allevinah, Lemina, Poko; Boupendza, Aubameyang, Bouanga