― Advertisement ―

spot_img

Qualifiche Gp Messico: il Re rimane Max Verstappen

L'eroe di casa Sergio Perez ha conquistato il quarto posto nelle qualifiche del Gp di Messico, mentre Valtteri Bottas dell'Alfa Romeo è stato una star a sorpresa delle...
HomeMotoriFormula UnoMclaren-F1: Norris ride mentre Ricciardo deve recriminare

Mclaren-F1: Norris ride mentre Ricciardo deve recriminare

Per la Mclaren-F1 il Gp di Stiria ha dato due esiti diametralmente opposti. Da una parte la buona prova di Norris mentre nell’altra un Norris che non è riuscito minimamente ad incidere nel Gran Premio. Il team comunque in generale è in crescita, ma ci sono delle problematiche che vanno affrontate per fare la svolta decisiva. I due piloti hanno parlato e hanno tracciato l’identikit della gara.


Gp Stiria: Verstappen domina, Ferrari in ripresa


Mclaren-F1: un Gp a due faccie

Sul circuito di Spielberg in Stiria nell’ottavo Gran Premio stagionale i piloti del team di Woking sono stati autori di prestazioni molto diverse. Positivo il bilancio per Lando Norris, che partiva dalla seconda fila e ha tagliato il traguardo in quinta posizione alle spalle di Sergio Perez, ma soprattutto davanti alle due Ferrari di Charles Leclerc e Carlos Sainz. Decisamente meno bene è andata al compagno di box Daniel Ricciardo, 13esimo alla bandiera a scacchi dopo un weekend che spera di dimenticare in fretta.

Che cosa hanno detto Ricciardo e Norris?

“È stata una gara davvero sfortunata” ha commentato a caldo Ricciardo dopo il Gran Premio della Stiria. Dalla tredicesima posizione ero risalito fino all’ottava. Il primo giro è stato fantastico, all’inizio della gara ero riuscito a superare molti piloti rivali più veloci, ma a un certo punto ho avvertito un calo di potenza e non sono riuscito a recuperare. Peccato, perché con la stessa strategia di Sainz avrei potuto arrivare io sesto. È stato un fine settimana iniziato male e finito ancora peggio”.

Decisamente più positive le sensazioni di Lando Norris, che con il quinto posto ottenuto in Stiria conferma il quarto posto nella classifica piloti davanti a Valtteri Bottas: “Non potevo davvero chiedere di più oggi. Gare come questa dimostrano quanto sia importante fare bene in qualifica. Stiamo tirando fuori il massimo dalla macchina e in gara cerchiamo di spingerci sempre al limite. Spero di poter essere ancora più competitivo il prossimo weekend”.

Pagina Twitter F1: https://twitter.com/f1