Daniil Medvedev il primo finalista delle ATP Finals di Torino: un priomo set equilibrato e poi tutto liscio per il n°2 del mondo, che lascia appena sei giochi al norvegese Ruud. Medvedev attende il vincente di Djokovic-Zverev, in programma questa sera alle 21.
Come è andata la partita?
Medvedev: vince contro la sorprese del torneo, Casper Ruud, a cui lascia appena 6 giochi, 6-4, 6-2 partita finita in appena un’ora e 20′ di gioco per il numero 2 del mondo, che resta imbattuto e allunga a 9 la striscia vincente al Master. Il russo ha mostratola solita solidità, e la capacità di giocare sui puntio deboli dell’avversario. Addirittura in alcuni momenti ha dato l’impressione di provare dei colpi. Di solito lo si fa in allenamento, lui a volte lo ha fatto oggi in partita, a dimostrazione che la partita non lo preroccupava. per contro un ottimo Ruud, si diceva che è un giocatore da terra rossa, invece in questo torneo ha dimostarto di adattarsi, anche alle superfici veloci. Sarà uno dei giocatori del futuro.
Daniil Medvedev: il commento
“Sono molto contento della mia performance oggi, perché Casper è uno dei giocatori a cui tutti guardiamo, ha fatto grandi risultati. Si diceva che è un giocatore solo da terra rossa, invece nella stagione indoor ha dimostrato la sua intelligenza anche tattica. È stata una grande partita e sono contento di averla vinta abbastanza bene”. Queste le prime parole dal campo, alla fine del match, di Daniil Medvedev, il primo finalista delle Nitto Atp Finals di Torino. Il russo numero 2 al mondo ha battuto in semifinale il vero outsider del torneo, il giovane norvegese Casper Ruud, che ha cercato di tenergli testa nei due set vinti poi da Medvedev 6-4 6-2. Ora tocca alla seconda semifinale, stasera alle 21, fra Novak Djokovic e Alexander Zverev, rispettivamente numero 1 e 3 al mondo. “Sono sicuro che sarà una grande partita – dice Medvedev – io la guarderò alla Tv, mi preparerò e cercherò di essere il migliore domani”.