fbpx
Settembre18 , 2021

Megan Rapinoe regala la semifinale agli USA. Sorpresa Canada

Related

Valencia vs Real Madrid: pronostico e possibile formazioni

Il Real Madrid cercherà di continuare il suo incoraggiante...

Real Betis vs Espanyol: pronostico e possibili formazioni

Il Real Betis cercherà di registrare la sua terza...

Angers vs Nantes: pronostico e possibili formazioni

L'Angers ospiterà il Nantes in Ligue 1 domenica 19...

Yamaha si prepara per lo sbarco in Moto2

Sottotraccia, i costruttori stanno tornando nella classe media del...

Superbike Barcellona: Sykes distrugge tutti in Superpole

Tra i due litiganti, il terzo gode. Con uno...

Share

Giocati nella mattinata di oggi i quarti di finale del torneo di calcio femminile alle Olimpiadi di Tokyo 2020. Ben tre incontri hanno dovuto protrarsi ai tempi supplementari e due decisi ai rigori. Partite combattute fino alla fine che hanno in parte rispettato i pronostici e in parte li hanno sovvertiti come nel caso del Canada che ha eliminato il Brasile. Ha sfiorato il colpaccio l’Olanda che si è inginocchiata solo a Megan Rapinoe realizzatrice del rigore che tiene ancora in gara le campionesse Mondiali statunitensi.

Canada-Brasile ai rigori

Tra Canada e Brasile finiscono in parità e a reti inviolate sia i tempi regolamentari che i tempi supplementari. Si gioca tutto alla cabala dei rigori. Sul dischetto per primo il Canada e pallone affidato a Christine Sinclair che fallisce la realizzazione. Dopo di lei Marta per il Brasile mette a segno il primo gol di tuta la partita. Si arriva sul 3-3 senza errori fino al turno della romanista Andressa che sbaglia e concede al Canada la possibilità di passare in vantaggio con Vanessa Gilles. Sul 4-3 tutta la responsabilità sulle spalle di Rafaelle che cede alla tensione, sbaglia il rigore e apre le porte della semifinale al Canada.

Gran Bretagna – Australia ai supplementari

Anche al secondo quarto di finale non bastano 90 minuti per decidere quale delle due contendenti passerà il turno. Fino alla mezz’ora è la Gran Bretagna a tenere il filo del gioco, si fa vedere in avanti poi l’Australia che al 30′ passa in vantaggio con un gol di Alanna Kennedy su imbeccata di Steph Catley. Si va al riposo sul risultato di 1-0. Nella ripresa la Gran Bretagna ribalta il risultato. Segna due gol in 10 minuti. Il primo al 57′ con Ellen White conquista il pareggio e al 66′ realizza una doppietta e porta la sua squadra sul 2-1. Non ci sta l’Australia che spinge per cercare il gol del pareggio che arriva ad un solo minuto dalla fine dei tempi regolamentari con Sam Kerr.

Dunque si va ai supplementari. Giocati a viso aperto con la Gran Bretagna a tenere il filo del gioco e a portarsi spesso in avanti ma è l’Australia ad approfittare della giusta azione per passare in vantaggio al minuto 103 e replicare al 106′. Nonostane i due gol di svantaggi la Gran Bretagna spinge in avanti e a 5 minuti dalla fine realizza il 3-4 che non basterà per il passaggio del turno. Australia in semifinale.

Gli altri due quarti

Vittoria agevole della Svezia contro il Giappone. In gol al 7′ con Eriksson, subisce il pareggio temporaneo al 23′ e poi dilaga segnando due gol e volando in semifinale contro gli Stati Uniti nella gara che si prospetta come una finale anticipata. Ma gli USA non sembrano essere in ottima forma, almeno quella che ha consentito loro di diventare campionesse del mondo nel 2019. E’ Vivianne Miedema prima ad illudere le “orange” con il vantaggio e poi ad agguantare il pareggio dopo aver subito l’1/2 americano. Gol che porta il match ai supplementari dove le reti rimangono inviolate. Si va ai rigori. Qui è ancora Miedema ad essere protagonista, questa volta in negativo, sbagliando il primo rigore olandese. Rose Lavelle porta in vantaggio gli Stati Uniti mentre l’Olanda con Aniek Nouwen sbaglierà il secondo rigore consentendo a Megan Rapinoe di liberare la gioia per la vittoria.

Ora le semifinali in programma lunedì 2 agosto. A scendere in campo per prime, alle 10 ora italiana saranno Canada e Stati Uniti, tre ore più tardi sarà la volta di Australia- Svezia

Il pronostico: calcio femminile quarti e semifinali a Tokyo 2020

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20
spot_img
Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20