― Advertisement ―

spot_img

Bologna Lecce (probabili formazioni e Tv)

Gara valida per l'undicesima giornata della Serie A 22/23. Da una parte c'è la truppa di Thiago Motta, ancora in cerca della sua identità....
HomeCalcioMercato Juventus: Paratici osserva l'America

Mercato Juventus: Paratici osserva l’America

Il mercato della Juventus si espande anche in America. Paratici sta osservando diversi giocatori del Nuovo Continente, alla ricerca del “nuovo sogno americano”.

Che giocatori sta osservando Paratici per il mercato Juventus?

Fabio Paratici è alla ricerca di potenziali nuovi McKennie. Il panorama americano è salito alla ribalta grazie all’esplosione di elementi come Weston Mckennie e Alphonso Boyle Davies. Oltretutto in MLS sta nascendo una nuova generazione di talenti, il tutto grazie alla crescita che il movimento calcistico americano ha avuto grazie al miglioramento della MLS.
Il dirigente bianconero sta osservando ben cinque nomi. Il primo della lista è Bryan Reynolds, terzino 19enne dei Dallas. Il secondo è Julian Araujo dei Los Angeles Galaxy, coetaneo del primo e che ha già debuttato nella Nazionale maggiore del ct Gregg Berhalter. Successivamente ci sarebbero altri elementi come Caden Clark, classe 2003 e trequartista dei New York Red Bull, Riccardo Pepi, attaccante 2003 dei Dallas e infine Gianluca Busio. Quest’ultimo gioca nello Sporting Kansas City ed era stato cercato dalla Fiorentina già nello scorso gennaio. L’offerta era stata rispedita immediatamente al mittente, ma data la giovane età è difficile un suo approdo nel Vecchio Continente.

La strategia della Juventus

Al momento la Juventus si sta concentrando maggiormente su Bryan Reynolds. Terzino destro, aveva iniziato la propria carriera da esterno destro. Successivamente la sua posizione è stata arretrata, un percorso già visto con molti altri giocatori. Dotato di ottima corsa e di una buona tecnica, è anche un ottimo dispensatore di cross e assist. Sul terzino è forte anche l’interesse della Roma. I giallorossi si stanno muovendo concretamente per l’americano, ma a Torino non si sono rassegnati e i contatti con l’entourage del giocatore sono continui. Tuttavia l’acquisto di Mckennie ha riempito lo slot da extracomunitario. I bianconeri quindi stanno pensando ad una sinergia con qualche club di Serie A. A tal proposito c’è il Cagliari in pole position.