― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeMotoriFormula UnoMercato piloti F1: Schumacher e Giovinazzi verso Haas

Mercato piloti F1: Schumacher e Giovinazzi verso Haas

Il mercato piloti F1 si fa interessante solo ora, a differenza degli altri anni. Ma il ritardo dovuto all’emergenza Covid-19 ha avuto anche questo effetto. I primi movimenti tra piloti e squadre sono stati a luglio, con Sainz in Ferrari, Ricciardo alla McLaren e Alonso in Renault. Poi a settembre la notizia che la Racing Point che diventerà Aston Martin liquidava Perez e prendeva Vettel. Ora il sicuro ingresso sulle piste di Mick Schumacher, anche se ancora non si sa se guiderà l’Haas o l’Alfa Romeo. Giovinazzi invece resterà in F1 mentre Grosjean e Magnussen no. Gasly può diventare pilota della Renault, Perez e Hulkenberg sperano entrambi in Red Bull.

Mercato piloti F1: Giovinazzi e Mick Schumacher

La Haas ha deciso di cambiare entrambi i piloti. I risultati, scarsi, e la necessità di sponsor, ha portato la squadra a decidere di salutare Grosjean e Magnussen, che dovrebbero lasciare la Formula 1. Al loro posto, il team americano sta pensando di inserire Mick Schumacher, anche se il figlio di Michael preferirebbe l’Alfa Romeo. In Haas potrebbe entrare anche Giovinazzi, candidato anche lui anche per l’ALfa. Ancora non sappiamo chi diventerà il partner di Kimi Raikkonen.

Per l’altro posto in Haas ci sono diversi nomi. A partire dal russo Mazepin, che ora guida in GP2, e ha dei buoni sponsor che possono tornare utili alla scuderia. Ma se la Haas prenderà Schumacher prenderà davvero due esordienti? Intanto Perez e Hulkenberg, attendendo.

Gasly interessa alla Renault?

Il vincitore del Gran Premio di Monza, Gasly, sembrava dover tornare alla Red Bull. Ora però sembra essere vicinissimo alla Renault, che potrebbe ingaggiarlo al fianco di Fernando Alonso. In quel caso sarà Ocon a dover trovare un team. Potrebbe tornare alla Mercedes, ma come terzo pilota, o portare i suoi capitali alla Williams, mettendo in crisi la posizione di Russell.