― Advertisement ―

spot_img

Inter vs Udinese: le probabili formazioni e dove vederla

Gara valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia 2024/2025. Contro un avversario tutt'altro che irresistibile, i nerazzurri fanno il loro ingresso nella...
HomeCalcioCalcio InternazionaleMessi rompe con il Barcellona: ha chiesto di essere ceduto

Messi rompe con il Barcellona: ha chiesto di essere ceduto

Dall’ Argentina giunge una “bomba” destinata a scuotere il calcio mondiale. Secondo l’emittente locale Tyc Sports, Lionel Messi avrebbe chiesto al Barcellona di essere ceduto avvalendosi della clausola presente nel contratto che gli consentirebbe di andare via gratis.

Nemmeno l’arrivo sulla panchina blaugrana di Koeman è servito a rabbonire il numero 10 argentino, demoralizzato dalla scoppola rimediata in Champions League dal Bayern Monaco, e infastidito dalla volontà della società di mettere sul mercato elementi come Vidal, Rakitic, Suarez e Pique’.

La radio spagnola Onda Cero si è spinta oltre anticipando l’intenzione del fenomeno argentino di non presentarsi alla ripresa degli allenamenti con il Barcellona e per questo motivo il club ha deciso di confermare una riunione d’emergenza.

Messi lontano dal Barcellona, Inter alla finestra

Scoppia il caso Messi in casa Barcellona

Stando a quando trapela la Pulce avrebbe una clausola rescissoria unilaterale che gli permetterebbe di lasciare il Barcellona alla fine di questa stagione, in questo caso prima dell’inizio della stagione 2020/2021 visto che l’attuale scade il 31 agosto. Non la pensa cosi il club che, invece, sostiene come tale clausola sia scaduta il 10 giugno e come il contratto sia ora in mano ai legali per rispondere a tutte le richieste del calciatore.

Di sicuro si chiudono 20 anni leggendari. Arrivato al Barcellona a 14 anni, Messi ha realizzato 600 gol, conquistando 32 titoli tra cui 14 campionati spagnoli, quattro Champions League, sei palloni d’oro e sei scarpe d’oro. Resta ora da chiedersi dove proseguirà la sua carriera. Attualmente solo due società possono permettersi un ingaggio faraonico come quello dell’agertino: Manchester City e Psg.